Leonardo Pavoletti, calciatore del Cagliari è convolato a nozze ieri in quel di Pula in Sardegna. Molti appassionati di calcio si stanno chiedendo chi è Elisa Aliotta, la fortunata che ha sposato il capitano rossoblù.
Elisa Aliotta è la moglie di Leonardo Pavoletti, il capitano e attaccante del Cagliari che da poco ha rinnovato con la squadra sarda, legandosi fino al 2026. Mentre dal punto di vista sentimentale ieri ha coronato il sogno di sposare Elisa Aliotta. La sua neomoglie ha 34 anni ed è una mamma a tempo pieno, si dedica infatti alla sua meravigliosa famiglia formata da lei, suo marito Leonardo, e dai loro figli Brando e Giorgio. È una guerriera, infatti quando la squadra sarda lottava per non finire in Serie B è stata proprio lei a organizzare una trasferta a Salerno riunendo tutte le wags così da fare una sorpresa ai loro mariti e fidanzati, sostenendoli in una gara cruciale.
La neosposa di Leonardo Pavoletti è nata a Livorno come suo marito ed è come lui innamorata della città di Cagliari e dell'isola sarda tanto da essere contenta del fatto che il calciatore abbia giurato amore "eterno" alla squadra rossoblù. Elisa Aliotta può contare un seguito di oltre 7600 follower su Instagram, il suo profilo è @elisaaliotta. Qui i fan possono vedere tutti gli scatti del matrimonio, dei figli, di momenti familiari felici come quelli insieme ai suoi bambini e a quello che ormai è suo marito.
I due innamorati hanno pronunciato il loro fatidico "sì" nella chiesetta di Santa Margherita di Pula. Il ricevimento poi è avvenuto in una nota struttura alberghiera, naturalmente, sul mare nel faro di Capo Spartivento. Al ricevimento e alla cerimonia erano presenti molti dirigenti e giocatori del Cagliari. "Pavoloso" così realizza un sogno dopo che lo scorso Natale aveva chiesto la mano alla sua Elisa aiutato dai suoi figli Brando e Giorgio. I presenti ai festeggiamenti della coppia hanno filmato tutto con i telefonini, video condivisi poi da Elisa Aliotta sul suo profilo Instagram in cui si vedono gli sposi tagliare la torta rossa gigante prima invece escono dalla chiesa e i loro amici e parenti si danno al tipico lancio del riso. Non poteva mancare la clip mentre ballano un lento stretti in un abbraccio.
Anche il Cagliari calcio attraverso il proprio profilo Instagram ha voluto fare gli auguri alla coppia e al suo capitano: "Leo ed Elisa, evviva gli sposi". Prima di approdare alla squadra rossoblù Leonardo Pavoletti, che è nato il 26 novembre del 1988, ha militato per un breve periodo nel Napoli nel 2017, dove ha collezionato soltanto sei presenze.
Prima ancora invece ha giocato nel Genoa per due anni dove ha giocato per ben 45 volte, siglando 23 gol. Il 26 marzo del 2019 invece ha disputato una partita con addosso la maglia della Nazionale italiana e ha segnato, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, anche uno dei 6 gol con cui l'Italia si è imposta sul Liechtenstein. La gara era valevole per la qualificazioni all'Europeo del 2020.
Con la casacca rossoblù del Cagliari gioca dal 2017 e durante i suoi sette anni, è migliorato anno dopo anno, tanto da essere scelto come capitano della squadra nella stazione 2022/2023. In tutto il suo percorso con la compagine sarda finora ha all'attivo 175 presenze per ben 46 reti realizzate. Un capitano vero e proprio che da ieri è anche diventato il marito della sua Elisa.