La Roma comincia a muoversi sul mercato. Il giallorossi hanno messo a segno il primo colpo della sessione estiva: Buba Sangaré dal Levante. Il calciatore si aggregherà alla Primavera ma non è escluso che possa dare una mano in prima squadra a stagione in corso. Un profilo interessante che solamente in pochi conoscono. Ma chi è Buba Sangaré? Scopriamolo insieme analizzando ruolo e caratteristiche dello spagnolo.
Buba Sangaré è nato il 6 agosto 2007 a Elche, in Spagna, ma ha anche la nazionalità del Mali. Nonostante i soli 16 anni ha già dimostrato di essere un calciatore promettente, capace di poter stare anche in prima squadra. Sangaré ha sempre giocato da terzino destro, ruolo in cui abbina velocità a qualità tecnica. Il classe 2007 è stato preso per giocare in Primavera, dove si unirà ai ragazzi di Federico Guidi.
Il nuovo acquisto giallorosso ha collezionato due presenze con la maglia del Levante in Segunda Division. Per il resto della stagione ha giocato con la Primavera, facendo anche un'apparizione in Coppa del Re. Si tratta di un terzino veloce, dotato di un ottimo dribbling e incline alle ripartenze rapide. La Roma lo ha acquistato per 1,5 milioni di euro ma al momento non è chiaro quale sarà il suo stipendio in giallorosso.