Forti turbolenze sul volo UX045 che da Madrid sarebbe dovuto arrivare in Uruguay, si contano almeno trenta feriti: il pilota è stato costretto ad atterrare in Brasile. Secondo quanto emerge dall'account X della compagnia spagnola Air Europa, l'atterraggio è stato eseguito a Natal a confine tra il Brasile e l'Uruguay.
Le turbolenze tornano a provocare feriti. Questa volta è toccata al volo UX045 partito da Madrid nella serata di ieri e diretto a Montevideo, capitale dell'Uruguay. Sul volo erano presenti almeno 350 persone, trenta sarebbero rimaste ferite. Subito dopo l'atterraggio di emergenza sono state prestate tutte le cure del caso ai passeggeri coinvolti.
La compagnia aerea si è confrontata con le autorità per garantire il supporto ai passeggeri e per farli salire su un altro volo che li porterà nella capitale uruguayana.
Quello di oggi in Brasile non è l'unico caso di turbolenze violente verificatesi negli ultimi mesi. Lo scorso 21 maggio una situazione non troppo dissimile si è registrato su un volo Londra-Singapore sul quale un passeggero è morto. Esistono zone del mondo più soggette a questo tipo di fenomeni a causa delle loro caratteristiche.
Vuelo de AirEuropa UX 045 Madrid-Montevideo, con varios heridos por turbulencia muy fuerte.
— Mariela Jodal (@MarielaJodal) July 1, 2024
Aterrizamos en Natal pic.twitter.com/jHFzb6mV1g