È ufficiale l'approdo di Roberto D'Aversa come nuovo allenatore dell'Empoli: il tecnico ha firmato per 2 anni di contratto. Si delinea sempre più, dunque, il quadro dei tecnici che comporrebbero le panchina per la prossima stagione in Serie A.
Anche l'Empoli ha il suo nuovo allenatore, è ufficiale D'Aversa: con la firma del tecnico per la squadra toscana resta ancora in bilico soltanto la panchina del Cagliari, molto vicino all'accordo con Davide Nicola.
La società ufficializza l'allenatore dopo un lungo casting avvenuto nelle scorse settimane. A conferma della firma il lungo comunicato in cui l'Empoli annuncia l'accordo con D'Aversa per i prossimi 2 anni sulla base di uno stipendio intorno ai 600mila euro netti annui:
Con l'approdo di D'Aversa sulla panchina dell'Empoli si delinea sempre di più il quadro degli allenatori per la prossima stagione in Serie A: manca ormai soltanto da definire la panchina del Cagliari, sempre più vicino a Nicola.
Il tecnico aveva un contratto in essere proprio con l'Empoli fino al 2025, ma entrambi avrebbero deciso di prendere direzioni diverse dividendosi nonostante la salvezza conquistata in Serie A poco più di un mese fa.
Così Nicola sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura: l'allenatore ha un accordo di massima con il Cagliari, che ha salutato Claudio Ranieri a fine anno, e ora è pronto ad accogliere un nuovo progetto.
Le parti sarebbero in costante contatto: manca soltanto la firma del tecnico che nei prossimi giorni verrà ufficializzato così da chiudere definitivamente il valzer di allenatori che ha caratterizzato mai come quest'anno il mercato estivo:
INTER: Inzaghi, riconfermato
MILAN: Fonseca, nuovo allenatore
JUVENTUS: Thiago Motta, nuovo allenatore
ATALANTA: Gasperini, riconfermato
BOLOGNA: Italiano, nuovo allenatore
ROMA: De Rossi, riconfermato
LAZIO: Baroni, nuovo allenatore
FIORENTINA: Palladino, nuovo allenatore
TORINO: Vanoli, nuovo allenatore
NAPOLI: Conte, nuovo allenatore
GENOA: Gilardino, riconfermato
MONZA: Nesta, nuovo allenatore
VERONA: Zanetti, nuovo allenatore
LECCE: Gotti, riconfermato
UDINESE: Runjaic, nuovo allenatore
CAGLIARI: Nicola, nuovo allenatore (in arrivo)
EMPOLI: D’Aversa, nuovo allenatore
PARMA: Pecchia, riconfermato
VENEZIA: Di Francesco, nuovo allenatore
COMO: Robert-Fabregas, riconfermati
Saranno ben 13 nuovi allenatori su un totale di 20 squadre complessive che militano in Serie A: più della metà delle squadre, dunque, avrà un nuovo tecnico in panchina, tra cui anche il Venezia - una delle promosse dalla Serie B.