Terribile incidente in India, nello Stato dell'Uttar Pradesh: ventisette persone sono morte dopo una calca ad un evento religioso ad Hathras. Non è ancora chiaro cosa sia successo. Le foto e i video dei corpi delle vittime sono stati diffusi sui social nelle ultime ore.
Almeno 27 persone, tra cui 25 donne, hanno perso la vita nel pomeriggio a causa di calca durante un evento religioso a Hathras, nell'Uttar Pradesh. A riportare la notizia sono le autorità locali dello Stato del nord dell'India che si sono subito recate sul posto dopo la segnalazione. Il tragico incidente è avvenuto durante il 'satsang' - in indiano 'incontro di preghiera' - per il dio Shiva.
? Sensitive Visual ?
— Mohammed Faizan Shaikh (@king7851007) July 2, 2024
उत्तर प्रदेश के हाथरस से दुखद खबर !
सिकंदराराऊ में चल रहे भोले बाबा के सत्संग में भगदड़ मच गई जिससे 27 लोगों के मरने की खबर है!
मरने वालों में ज्यादातर महिलाएं और बच्चे हैं!!#UttarPradesh #HathRas #PMModi #Women #हाथरस pic.twitter.com/n3ejYggG7l
Sono state diffuse immagini che mostravano diversi corpi che venivano portati dentro il tempio e circondati da parenti addolorati in attesa delle ambulanze. Resta ancora sconosciuto il numero di persone ferite nell'incidente odierno. Lo scorso 24 maggio si è verificato un incidente in un fabbrica chimica in India nel quale sono morte 10 persone e ne sono rimaste ferite 60.
VIDEO | Injured persons brought to a hospital for treatment in UP's Hathras following a stampede-like situation at a 'satsang' in the city.
— Press Trust of India (@PTI_News) July 2, 2024
(Disclaimer: Video contains disturbing visuals. Viewer discretion is advised.)
(Full video available on PTI Videos -… pic.twitter.com/b6GEbaC3Ze