Mahmood, outing di Ornella Vanoni per il cantante sempre molto riservato in merito alla sua vita privata. Nel corso degli anni l'artista ha tenuto la sua sfera amorosa lontana dalle luci dei riflettori, non dichiarando mai apertamente il suo orientamento sessuale.
In realtà anche qualche mese fa, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 in cui si è piazzato al sesto posto con il brano Tuta Gold, il giornalista Peter Gomez aveva detto "Alessandro è gay dichiarato", facendo anche in quel caso outing e scatenando numerose polemiche.
Prima di raccontarvi cos'è successo, a proposito di Tuta Gold vi ricordiamo che la canzone è stata recentemente certificata quadruplo disco di platino e conta più di 100 milioni di stream solo su Spotify, senza contare quindi tutte le altre piattaforme di musica in streaming.
Ospite di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli nel podcast 2046 insieme a Fabio Fazio, Ornella Vanoni ha fatto outing involontariamente a Mahmood, attualmente in radio con il singolo Ra Ta Ta: Se sono stata a casa di Mahmood a mangiare? Se ha cucinato lui? No, Lui ha un fidanzato che cucina, però ogni tanto, perché sta a Berlino.
L’outing involontario di Ornella Vanoni nei confronti di #Mahmood.
— ApocaFede (@DrApocalypse) July 2, 2024
Lui ha un fidanzato che cucina. Però ogni tanto perché sta a Berlino.
E se Mahmood continua a parlare di persone, quando si sbottona sui propri rapporti sentimentali, le rivelazioni altrui non si contano più pic.twitter.com/z5DTH1J1aa
Ovviamente il video è diventato subito virale sul web, scatenando l'ilarità degli utenti. Ad Ornella Vanoni si perdona tutto? Chissà come avrà reagito lo stesso cantante alle sue affermazioni e se commenterà quanto accaduto. Al momento c'è un silenzio stampa di cui non ci stupiamo affatto.
Non a caso già in passato a Il Fatto Quotidiano Mahmood ha fatto sapere di essere contrario all'idea di coming out: "L'idea stessa del coming out è un passo indietro, perché presuppone il bisogno di dividerci tra etero e omosessuali. È come per l'integrazione: queste cose, per la mia generazione, esistono già. Se vado a letto con un uomo o una donna non frega niente a nessuno".
Ornella Vanoni non ha fatto il nome del fidanzato di Mahmood, tuttavia negli ultimi mesi il suo nome è sempre stato associato a quello di Noah Oliveira, un modello che vive a Berlino. I dettagli su i due si siano conosciuti non sono mai stati svelati, ma si ipotizza un primo incontro durante un evento di moda. Secondo alcuni addirittura i due sarebbero fidanzati da ben due anni.
Nonostante Mahmood non abbia mai confermato né smentito la storia d'amore, i seguaci del cantante non hanno potuto fare a meno di notare la presenza costante di Oliveira al suo fianco. La coppia è stata immortalata insieme non solo al Festival di Sanremo 2024, ma anche nel giorno di San Valentino, visto che entrambi hanno condiviso la stessa immagine di una torta a forma di cuore su Instagram.
Il settimanale Chi ha poi rivelato ulteriori dettagli sulla presunta liason, con alcuni scatti rubati di Mahmood e Noah a cena con altre persone, tra cui la mamma del cantante. Ovviamente poi i due si seguono a vicenda su Instagram, anche se ad eccezione delle Storie per San Valentino non hanno mai condiviso scatti di coppia.
Che cosa vuol dire fare outing? Cosa si intende per coming out? Domande lecite, visto che spesso c'è chi utilizza questi termini in maniera errata. Quando una persona fa coming out significa che sta confessando agli altri il proprio orientamento sessuale, senza filtri. Al contrario fare outing (a qualcuno) vuol dire che una terza persona rivela a tutti l'orientamento sessuale di una persona senza il suo consenso. Esattamente come ha fatto Ornella Vanoni con Mahmood, anche se sicuramente non in cattiva fede.