Biden o non Biden. Questo è il dilemma che sembra interessare di più il popolo americano che, vista la situazione, non si fida più di tanto. Per molti è malato e privo di forze, soprattutto mentali, ma la Casa Bianca non ci sta più a queste continue voci ed esce allo scoperto precisando che "Joe Biden non soffre di Alzheimer o demenza senile". A dirlo e ribadirlo con grandissima forza è il portavoce della Casa Bianca durante un piccolo incontro con la stampa.
Alla domanda specifica dei giornalisti, la portavoce Karine Jean-Pierre ha risposto: "No".I cronisti sono tornati più volte sul dibattito televisivo del presidente Usa con lo sfidante Donald Trump e la portavoce ha ribadito che "tutti abbiamo una brutta serata o brutti momenti", "quella è stata una brutta serata".
La portavoce ha ricordato che lo stesso Obama ha ammesso di avere sbagliato dei dibattiti televisivi. Ma la decisione di Biden è quella di andare avanti, ha aggiunto. Ma tanto la sensazione è che non finirà certo qui la situazione ma andrà avanti per ancora parecchio tempo, almeno fino a quando non si farà chiarezza totale o sia lo stesso Joe Biden a fare un passo inidetro.