Nella notte italiana si sono chiusi i gironi di Copa America. Gli ultimi risultati hanno definito il tabellone completo, dai quarti di finale alla finalissima di Miami. Argentina, Ecuador, Venezuela, Canada, Uruguay, Brasile, Colombia e Panama si contenderanno il prestigioso torneo, il cui atto conclusivo si disputerà il 15 luglio alle 2 italiane. Un percorso che promette grande spettacolo ed emozioni del tutto uniche.
I due quarti di finale nella parte sinistra del tabellone saranno Argentina-Ecuador e Venezuela-Canada. Dall'altra parte, invece, si giocherà Uruguay-Brasile e Colombia-Panama. La vincente di Argentina-Ecuador affronterà la vincente di Venezuela-Canada (semifinale 1). Chi avrà la meglio in Uruguay-Brasile se la vedrà invece con la vincente di Colombia-Panama (semifinale 2). I verdeoro, perciò, potrebbero ritrovare l'ostica Colombia che gli ha già creato problemi.
Osservando il tabellone completo è chiaro come il cammino dell'Argentina sia spianato verso la finale. L'Albiceleste ha i mezzi per battere l'Ecuador e partirebbe da super favorita anche contro Canada o Venezuela. Il Brasile, invece, dovrà dare il cento per cento già dalla gara contro l'Uruguay, formazione storicamente solida con ottimi giocatori.