03 Jul, 2024 - 19:18

Khéphren alla Juve e Marcus all'Inter, sarà derby Thuram in Serie A: aneddoti e curiosità dei figli di Lilian

Khéphren alla Juve e Marcus all'Inter, sarà derby Thuram in Serie A: aneddoti e curiosità dei figli di Lilian

Manca sempre meno per l'ufficialità dell'approdo di Khéphren Thuram alla Juve: sarà il terzo acquisto per i bianconeri. Nonostante stia sfumando Riccardo Calafiori destinato all'Arsenal, Cristiano Giuntoli ha già chiuso tre importanti operazioni: annunciato Douglas Luiz, sono in fase di definizione anche gli arrivi di Michele Di Gregorio dal Monza e proprio il classe 2001 dal Nizza. Khéphren Thuram alla Juve ritroverà, seppur da avversario, il fratello Marcus, perno dell'Inter di Simone Inzaghi. Il "Derby d'Italia" sarà presto anche quello tra i due figli di Lilian Thuram: ecco, di seguito, aneddoti e curiosità sui due fratelli francesi.

Khéphren Thuram alla Juve: sarà derby col fratello Marcus

La Juventus è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver annunciato l'arrivo di Douglas Luiz dall'Aston Villa (con Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior che si sono trasferiti in Premier League), i bianconeri hanno messo le mani anche su Michele Di Gregorio e Khephren Thuram. Cristiano Giuntoli sta ridisegnando la mediana bianconera da mettere a disposizione del nuovo allenatore Thiago Motta.

Dopo Lilian, che ha giocato in bianconero dal 2001 al 2006, un nuovo Thuram è pronto a vestire la maglia della Juventus. Soltanto le visite mediche e la firma separano Khephren dalla sua nuova avventura, la prima lontano dalla Ligue 1. Quasi per un gioco del destino, il francese è nato proprio nell'anno in cui il padre lasciava il Parma per trasferirsi a Torino. In Serie A, il classe 2001 ritroverà il fratello Marcus, che però gioca nell'Inter. Ci sarà un derby nel derby d'Italia Juventus-Inter.

Aneddoti e curiosità sui due fratelli Thuram

Sia Marcus che Khephren sono nati in Emila Romagna, a distanza di quasi quattro anni uno dall'altro. Per caratteristiche e stili di gioco, però, sono calciatori differenti. Attaccante l'interista, centrocampista difensivo il bianconero. L'ex Borussia Monchengladbach, in un'intervista passata a Il Corriere della Sera, aveva anche ammesso la maggior bravura del fratello e parlato della voglia di sfidarlo:

virgolette
Sì, è più forte di me. Meglio in Premier League o in Serie A? Può giocare ovunque".

Alla fine, Khephren Thuram ha scelto la Juventus e la Serie A. Nei prossimi giorni verranno annunciate le visite mediche e poi arriveranno anche firme e annuncio. Ma ci sono aneddoti e curiosità che riguardano i due figli di Lilian Thuram?

Nonostante anche Khephren sia nel giro della Nazionale Francese maggiore, non ci sono stati ancora minuti giocati con Marcus. L'unica presenza del classe 2001, infatti, è datata marzo 2023. In quell'occasione, il centrocampista del Nizza è stato schierato nei minuti finali della sfida contro l'Olanda ma il fratello Marcus non è stato utilizzato. Entrambi, però, si sono formati nell’Athletic Club Boulogne-Billancourt. I due non si sono mai sfidati ma lo faranno nella prossima stagione. Manca soltanto l'annuncio per il passaggio di Khephren Thuram alla Juve. Dopo Roma e Milan, alla fine sono i bianconeri a spuntarla per il classe 2001. Dalla prossima stagione si assisterà alla sfida contro il fratello Marcus. Da capire per chi tiferà papà Lilian...

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE