105 Summer Festival 2024 a Massa per la quarta tappa di quest'anno dopo il grande successo del debutto a Baia Domizia, successivamente a Venezia ed infine a Genova. La data da segnare sul calendario è quella di venerdì 5 luglio presso l'Aeroporto comunale di Massa (via intercomunale 12/B - 54100 MS). Un cast eccezione che si alternerà sul palco con l'aiuto dei padroni di casa Mariasole Pollio e Dario Micolani (al posto di Daniele Battagliata, presente nelle tappe precedenti).
Come nella tappa di Genova, il concerto di 105 Summer Festival 2024 non prevede prenotazione, quindi l'ingresso è libero oltre ad essere gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della venue. L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 15. Nella location saranno presenti aree food, animazione e musica per tutto il pomeriggio, in attesa del concerto della sera. Il pre-show comincia alle 19:30 con il dj set by Radio 105, mentre le esibizioni vere e proprie alle ore 20:30.
La line up è così composta (li riportiamo rigorosamente in ordine alfabetico, in quanto al momento ancora non è stata resa nota la scaletta dell'evento con l'ordine di uscita degli artisti sul palco): Aiello, Ali Dollas, Arisa, Benji e Fede, Berna, Cioffi, Enula, Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Il Pagante, Kaput, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lil Jolie, Ludwig, Maninni, Michele Bravi, Mida, Noemi, Paola e Chiara, Rocco Hunt, Sarah, Sina, The Kolors, The Ramona Flowers.
Il concerto verrà trasmesso - come sempre - in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre), app - e perciò anche in streaming - e si potrà seguire anche sui social di Radio 105. Inoltre questo appuntamento dal vivo sarà preceduto da un dj set e andrà in onda in diretta dal vivo sugli stessi canali.
Ma come arrivare sul luogo dell'evento? Dalla stazione ferroviaria di Massa Centro si può utilizzare il servizio di trasporto pubblico al costo di 1,70 euro a tratta. Il servizio è attivo dalle 12 alle 02:00.
Se invece volete arrivare in automobile il Comune, in partnership con Parkforfun, ha scelto delle aree destinate a parcheggio per il pubblico. A seconda della località di partenza si può optare per diverse soluzioni: Park Jare presso il Mercato ortofrutticolo di via delle Jare al costo di 8 euro per automobile oppure 5 euro per motociclo (questo parcheggio è collegato al luogo dell’evento con servizio navetta al costo del servizio per 1 tratta 5 euro, andata + ritorno 7 euro); oppure Park Verdi a via Verdi Costo parcheggio: 10 euro per automobile, 5 euro per motociclo (invece da questo parcheggio l’area concerto è facilmente accessibile a piedi ed il parcheggio è prenotabile online e acquistabile in loco fino ad esaurimento posti).
I parcheggi sono aperti dalle ore 8 del 5 luglio alle 02 del 6 luglio. Il servizio navetta è attivo dalle ore 13:00 del 5 luglio alle 02:30 del 6 luglio ed è rivolto a chi utilizza il Park Jare e a chi vuole raggiungere il luogo dell’evento in serenità.
Ricordiamo anche che l'ingresso a persone con disabilità e relativo accompagnatore è assicurato, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa prenotazione via mail all'indirizzo eventi@comune.massa.ms.it, indicando nome e cognome della persona portatrice di disabilità, certificato di invalidità o documento equivalente. Sono disponibili parcheggi disabili vicino all’area dello show.
Infine a via Intercomunale/Viale Marina (compreso tra Rotatoria di Via Stradella/Conad e il Lungomare di Levante), via del Sale (tratto a monte AEROPORTO) e via Verdi (tratto compreso tra Via Fescione e Via Intercomunale/Viale Marina) c'è il divieto di transito e di sosta.