Valentino Rossi papà per la seconda volta: il campione di Moto GP e la modella Francesca Sofia Novello hanno dato l'annuncio ufficiale attraverso un post su Instagram.
Ricordiamo che Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello si sono conosciuti nel 2017 nel corso di una gara a Monza, mentre lei era tra le "ombrelline" presenti in pista. Nonostante i 15 anni di differenza (lui ha 45 anni, lei 30), i due sono più innamorati che mai. Entrambi sono molto riservati in merito alla loro vita privata, tuttavia una notizia così bella non potevano che renderla nota a tutti. Qualche tempo fa la Novello in una intervista al Corriere della Sera ha dichiarato che la sua privacy viene prima della sua popolarità.
Sarà per questo motivo che Valentino Rossi per annunciare il fatto che sarà papà per la seconda volta ha deciso di pubblicare degli scatti ironici con lui vestito da Dottore (non a caso il suo soprannome è proprio The Doctor ): "È sicuramente una femmina Dottore! La Franci è incinta, aspettiamo un’altra bambina". Quindi non solo ha rivelato lo stato interessante della sua dolce metà, ma ha anche svelato il sesso del nascituro che sarà quindi una femmina.
In realtà già per l'annuncio della prima gravidanza la coppia aveva fatto una scelta simile: era stata pubblicata una foto in cui Valentino Rossi, in veste di dottore, controlla con uno stetoscopio il pancione della compagna.
Valentino Rossi si è ritirato dalla Moto Gp nel 2021 e qualche mese dopo è diventato papà per la prima volta, dedicandosi totalmente alla sua piccola Giulietta. Qualche tempo fa ai microfoni di Sky ha dichiarato che fare il genitore è proprio una figata, è un bell'impegno, ma le nonne sono impazzite per la nipotina e così hanno dato loro una seconda giovinezza. Valentino e Francesca hanno un carattere tranquillo e tutto questo si riflette sulla loro primogenita: andrà bene anche con la seconda figlia?
Nata il 13 ottobre 1993 ad Arese (Milano), Francesca Sofia Novello è una modella, scelta da numerosi brand internazionali. Fin da piccola sogna di lavorare nel mondo della moda e riesce a trovare successo come modella di lingerie. Oltre al lavoro da modella però studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Nel 2014 comincia a muovere i primi passi nel mondo del piccolo schermo, prendendo parte alla trasmissione di Italia 1 presentata da Piero Chiambretti, Chiambretti Supermarket. Inoltre diventa una delle vallette del Leonard Racing Team di moto 3 fino al 2016. Addirittura 2020 è una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.
Prima di mettere su famiglia Valentino Rossi ha avuto un curriculum davvero pieno di fidanzate. La primissima fidanzata del motociclista è stata Martina Stella: i due sono stati insieme qualche mese e poi lei si è fidanzata con Lapo Elkann.
Valentino Rossi è stato poi fidanzato con Arianna Matteuzzi dal 2005 al 2008, con Marwa Klebi, ragazza estranea al mondo dello spettacolo, dal 2009 al 2012. C'è stato poi un ritorno di fiamma nel 2016, ma che è durato solo qualche mese. Tra le ex troviamo la napoletana Florinda Giamé, inoltre Aura Rolenzetti, quando quest’ultima aveva solamente 16 anni.
Impossibile non ricordare e citare Linda Morselli, anche lei una modella, nonché Miss Lombardia nel 2006. Hanno fatto coppia fissa per quattro anni, dal 2012 al 2016. Dopo Valentino Rossi, la Morselli ha avuto una liason con Fernando Alonso, campione di Formula 1. Infine tra i flirt vip sono circolati spesso i nomi di Elisabetta Canalis, Fernanda Lessa e Maddalena Corvaglia.