04 Jul, 2024 - 16:00

Chi è Nuno Tavares? Età, caratteristiche, ruolo e carriera del portoghese che piace alla Lazio

Chi è Nuno Tavares? Età, caratteristiche, ruolo e carriera del portoghese che piace alla Lazio

Chi è Nuno Tavares? Età, caratteristiche, carriera e ruolo del calciatore portoghese che piace alla Lazio di Baroni - Dopo l’ufficialità di Noslin e il riscatto di Guendouzi, la nuova Lazio di Marco Baroni comincia a prendere lentamente forma. La passata stagione è stata trascorsa su una continua altalena di risultati fatta di alti e bassi, ma nonostante ciò la Lazio è riuscita comunque nell’ultima parte di stagione a recuperare punti preziosi per assicurarsi un posto per la prossima Europa League.

Ora si iniziano a porre le basi per la stagione che verrà, e in casa biancoceleste ci si comincia a guardare attorno. Per la difesa spunta il nome del portoghese Nuno Tavares, ma chi è il giocatore che piace alla Lazio? Di seguito età, caratteristiche, ruolo e carriera del calciatore entrato nel mirino dei biancocelesti.

Chi è Nuno Tavares, il giocatore portoghese che piace alla Lazio

Nuno Albertino Varela Tavares è un giocatore portoghese classe 2000 nato a Lisbona. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili dello Sporting e del Casa Pia, ma non ci ha messo troppo ad attirare l’attenzione del Benfica. Venne così acquistato nel 2015 dalle Aguias (le Aquile in portoghese) e aggregato al settore giovanile. Nella stagione 2019/2020 è stato promosso in prima squadra, disputando il 4 agosto del 2019 l’incontro di Supercoppa Portoghese. Proprio contro il suo ex Sporting Lisbona. Una settimana dopo è riuscito anche a trovare il suo primo gol, nella sfida vinta contro il Vitoria Guimaraes.

Successivamente ha firmato il passaggio all’Arsenal con un contratto quadriennale, collezionando nel 2020/2021 ventidue presenze in Premier League. L’arrivo di Zinchenko e la conferma di Tierney come sostituto di quest’ultimo non gli ha lasciato però molto spazio, motivo per cui l'anno dopo è stato ceduto in prestito al Marsiglia. E proprio qui in Francia si afferma: se prima era utilizzato prettamente come esterno basso, con l’OM passa a fare l’esterno sinistro nel 3-4-2-1. Il suo rendimento è salito in maniera esponenziale, poiché questo cambio di ruolo gli ha permesso di mettere in luce il talento che possiede e tutte le sue qualità. Ottima velocità nello stretto, spinta e inserimento in attacco. E proprio nel campionato francese è riuscito anche a segnare 6 gol nelle 31 partite giocate in Ligue 1. L'appuntamento con il gol per il portoghese era ormai diventata piuttosto una costante.

Nella passata stagione è invece passato in prestito al Nottingham Forest. Qui è tornato a giocare come terzino, rendendo così pressoché sporadico l’appuntamento con la porta avversaria.

Tavares alla Lazio, incontro tra le parti: le ultime

Al momento è stato fatto solamente un sondaggio per il calciatore portoghese. Attualmente un rinforzo in difesa non sembrerebbe essere la priorità per la Lazio. In casa biancoceleste però è stato comunque sondato il terreno attraverso un incontro con l'entourage del calciatore.

Non sono ancora chiare le modalità dell’eventuale operazione per portare Nuno Tavares a Roma. Dopo la sua avventura con il Nottingham Forest il portoghese ha fatto comunque ritorno in casa Gunners, ma potrebbe essere pronto per accogliere nuove eventuali offerte.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE