05 Jul, 2024 - 09:38

Gigi D’Alessio annuncia a sorpresa nuovo concerto allo Stadio Maradona di Napoli il 2 giugno 2025: il video sui social 

Gigi D’Alessio annuncia a sorpresa nuovo concerto allo Stadio Maradona di Napoli il 2 giugno 2025: il video sui social 

Dopo il grande successo delle otto serate a Piazza Plebiscito, Gigi D’Alessio ha annunciato a sorpresa una nuova data per il 2025 presso lo Stadio Maradona di Napoli. Il concerto è stato fissato per il 2 giugno. Un’occasione per tutti i fan di D’Alessio di vivere la sua musica dal vivo e di lasciarsi trasportare dalla sua energia contagiosa.  

Gigi D’Alessio concerto Napoli 2025, l’annuncio social 

La capacità di Gigi D’Alessio di creare un legame intenso con il suo pubblico è testimoniata dal successo dei suoi concerti, sempre tutti sold out. Anche quest’anno i numeri sono impressionanti: 19 live in carriera al Plebiscito per Gigi D’Alessio, un record che testimonia il suo legame indissolubile con città. E proprio volgendo un pensiero alla sua Napoli, l’artista ha fatto ieri un annuncio sui social che ha mandato in visibilio i fan:

virgolette
2 GIUGNO 2025 STADIO MARADONA, NAPOLI Per la sesta volta, dopo nove anni dall’ultima, tornerò nel maestoso @stadiodiegoarmandomaradona, dove non vedo l’ora di riabbracciarvi e di vivere tutti insieme una serata che scommetto sarà indimenticabile. Vi aspetto! Buona vita.

Sotto il post, un’ondata di commenti da parte dei fan entusiasti per la nuova data ma anche di colleghi tra cui Rosa Chemical, Baby K, Alessandra Amoroso e tanti altri. I biglietti saranno in vendita dal 5 luglio dalle ore 16 su Ticketone e nei circuiti abilitati. Al momento lo show si limiterà ad una sola data ma non è escluso che, vista l’affluenza, l’artista aggiunga nuove date.

Di recente, Gigi D’Alessio era stato ospite allo Stadio Diego Armando Maradona di Geolier. In quell’occasione, i due avevano cantato insieme sulle note del brano Senza tuccà.  

Gigi D’Alessio presto papà 

Gigi D’Alessio diventerà presto di nuovo papà. La compagna dell’artista, Denise Esposito, è incinta, in attesa del secondo figlio. In questi giorni, la coppia ha condiviso su Instagram delle foto che li ritraggono con il piccolo Francesco. L’artista accarezza il pancione della compagna che commenta: Non c'è niente che ami di più in questa vita che stare con voi due". Nei mesi scorsi il cantante aveva rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni il sesso del bebè in arrivo: Con Denise abbiamo scoperto che sarà una femmina, ma non abbiamo ancora deciso il nome.

Per Gigi D’Alessio sarà il sesto figlio. Dal matrimonio con Carmela Barbato, ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca, ex volto di Amici meglio noto come LDA. Dalla lunga storia d'amore con Anna Tatangelo è nato Andrea. D'Alessio è anche nonno: in totale ha 4 nipoti, tre nati dal suo primogenito e uno da Ilaria che adesso vive a Bali assieme al compagno.  

Chi è Gigi D’Alessio 

Nato a Napoli il 24 febbraio 1967, si diploma al Conservatorio di Musica. All’inizio della carriera viene notato da Mario Merola che dopo averlo sentito cantare lo vuole al suo fianco come autore e pianista. Nel 1992 esce il suo primo pezzo Lasciatemi cantare e l’anno dopo Scivola verso l’alto. Nel febbraio del 2000 partecipa al Festival di Sanremo con Non dirgli mai.

L’anno successivo si presenta di nuovo alla kermesse con Tu che ne sai e nel 2002 esce il duetto con Anna Tatangelo sulle note di Un nuovo bacio. Nel 2019 è giudice a The Voice of Italy, Tali e quali show e Sanremo Giovani. Tra le sue canzoni più famose Non Mollare Mai, Non dirgli mai, Como suena el Corazon, Annarè, Mon Amour.

In passato il cantante è stato accusato di evasione fiscale. Accuse cadute nel vuoto perché il fatto non sussisteva:

virgolette
Finalmente la giustizia ha fatto il suo corso, è un giorno felice perché la verità è venuta a galla, dopo oltre dieci anni di ombre pesanti per me e i miei collaboratori, in cui ci siamo dovuti difendere da accuse infondate che hanno infangato la nostra serietà e il nostro lavoro.  
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE