È una presa di posizione molto dura quella di Abigail Disney, pronipote dell'animatore Walt e finanziatrice del Partito Democratico. Disney ha infatti deciso di bloccare i fondi ai Dem se il presidente Joe Biden non si ritirerà dalla corsa alla Casa Bianca. L'ereditiera si unisce alla protesta di tantissimi elettori democratici che ritengono che l'attuale presidente degli Usa non sia in grado di portare a termine un eventuale secondo mandato.
Una sconfitta preannunciata che può essere evitata solo con il ritiro di Joe Biden. Abigail Disney, parlando alla Cnbc, spiega il motivo per cui ha deciso di non sostenere più il Partito Democratico: secondo l'ereditiera di Walt Disney, il presidente quasi 82enne non sarebbe in grado reggere la campagna elettorale ed un eventuale secondo mandato.
Nel corso dell'intervista, Disney indica come possibile successore di Biden la vicepresidente degli Usa Kamala Harris. La filantropa ritiene che l'esponente dem potrebbe essere un'ottima candidata e battere Donald Trump:
Disney è una donatrice minoritaria all'interno del Partito ma il suo gesto è stato ampiamente condiviso da una larga fetta dell'elettorato democratico. Dallo scorso anno, quando Biden ha annunciato la sua candidatura, in tanti si sono chiesti se non fosse una mossa azzardata vista l'età e la popolarità del presidente.
Da più di un anno i riflettori sono puntati sul leader statunitense a causa di comportamenti ritenuti molto strani sia dai suoi detrattori che dai sostenitori dem. In diversi eventi il presidente degli Usa è sembrato smarrito o incapace di tenere il filo del discorso. Di recente Biden ha affrontato il primo dibattito contro Donald Trump uscendone sconfitto e aprendo gli occhi a tantissimi elettori.