Ennesima tragedia ad Ancona, capoluogo delle Marche. Le forze dell'ordine hanno rinvenuto un cadavere mummificato in forte stato di decomposizione.
Il corpo senza vita è stato rinvenuto nel pomeriggio del 5 luglio in una strada del Parco del Cardeto. Il cadavere è stato abbandonato accanto alla spazzatura, su un materasso, in mezzo ad altri oggetti di fortuna, nei pressi dell'ex caserma della polizia scientifica di Ancona.
Ad allertare gli agenti alcuni operai, che avrebbero dovuto mettere in sicurezza l'edificio e più volte nel corso degli anni, vittima di attacchi vandalici, tanto da aver murato gli ingressi dell'enorme complesso.
In arrivo sul luogo del ritrovamento il medico legale, che potrà stabilire, mediante autopsia, l’esatta dinamica del decesso.
Il corpo della persona è stato ispezionato ma non ancora identificato. Non è ancora noto il suo sesso. L'unica certezza, secondo le prime indagini, è che la vittima sarebbe morta da diverse settimane, come confermato dal medico legale.
I resti sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona.
Una situazione analoga è accaduta a Roma, a Trigoria, dove il cadavere di una persona carbonizzata è stato ritrovato da alcuni testimoni, attirati dal forte odore di carne umana.