Yoga Radio Bruno Estate 2024 a Piacenza è la seconda tappa dell'evento on the road che si svolge nelle più belle città del Nord Italia (per la precisione in Emilia Romagna e in Lombardia) nella stagione più calda dell'anno. Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione torna a Piacenza e sono state aumentte anche le capienze consentite in piazza Cavalli: non più 5mila spettatori, ma 8mila, anzi per la precisione 7800.
A detta di Simone Fornasari, assessore al Commercio e al Marketing territoriale del Comune di Piacenza, ospitare una manifestazione del genere per la seconda volta nella piazza più rappresentativa della città vuol dire tanto per l'Amministrazione che con il lavoro degli uffici comunali dimostra di poter collaborare a livelli sempre più alti con realtà importanti come Radio Bruno.
La data da segnare sul calendario è quella di martedì 9 luglio 2024. L'ingresso è gratuito, ma rispetto ad altre manifestazioni non è necessaria alcuna prenotazione o biglietto.
Yoga Radio Bruno Estate a Piacenza andrà in scena martedì 9 luglio 2024, a partire dalle 20, in Piazza Cavalli (come per l'edizione 2023) con protagonisti nel cast Angelina Mango, Achille Lauro, Noemi, Mr. Rain, BigMama, Alessandra Amoroso, The Kolors, Piero Pelù, Francesco Gabbani, Rose Villain, Michele Bravi, Berna, Mida, Holden e, special guest dal Regno Unito, Sophie And The Giants (apparsa anche qualche sera fa a Battiti Live ad Otranto).
Chi è invalido può prenotare l’accesso all’area riservata ai diversamente abili, inviando una mail a radiobruno@radiobruno.it con la copia del proprio documento d’identità, il proprio numero di telefono, la certificazione attestante l’invalidità e il nominativo dell’accompagnatore.
Dalle ore 09 fino alla fine del concerto c'è il divieto di sosta permanente con rimozione forzata nelle zone circostanti la venue, inoltre dalle ore ore 13 fino al termine del vivo ci sarà divieto di circolazione a piazza Cavalli, piazzetta dei Mercanti, via Cittadella (tratto via Mazzini – largo Matteotti), piazzetta Grida, largo Battisti, corso Garibaldi (tratto via Vigoleno – largo Battisti), via San Donnino. E ancora via Medoro Savini, piazzale Plebiscito, via Sopramuro, via Chiapponi (tratto piazza Duomo – via Sopramuro), via Cavour (tratto piazza Cavalli – largo Matteotti), via XX Settembre (tratto piazza Cavalli – via San Francesco), via Mazzini (tratto via Mentana – piazza Cavalli), vicolo Perestrello.
I varchi per accedere saranno 2, controllati da addetti alla sicurezza: uno in via Cavour e uno in largo Battisti.
Yoga Radio Bruno Estate 2024 a Piacenza va in onda in diretta su Radio Bruno e in televisione sul canale 73 del digitale terrestre, visibile però solo in Emilia Romagna, Toscana (province di Firenze, Prato e Pistoia), Lombardia e Piemonte (province di Torino, Asti e Cuneo). L'alternativa è collegarsi in streaming sul sito ufficiale dell'emittente radiofonica e sull’app di Radio Bruno. La stessa puntata andrà in onda poi sulla rete Mediaset La 5 nel mese di agosto, ma al momento ancora non sono state annunciate le date (che partiranno con la prima tappa da Reggio Emilia).
Ricordiamo che La5 è disponibile a livello nazionale sul canale 30 del digitale terrestre, sul canale 19 di TivùSat e sul canale 159 di Sky Italia. Con la piattaforma Mediaset Infinity è possibile vedere anche la diretta in streaming oppure la replica on demand. A presentare la serata ci saranno ancora una volta Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal dietro le quinte di Georgia Passuello, Camilla Carnevali e Arianna Bertoncelli.
L’editore Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno, ha ringraziato il Comune di Piacenza per il patrocinio e l’ospitalità, riconoscendo il successo in aumento della manifestazione che si è consolidato come uno dei principali eventi musicali della stagione più calda dell'anno in Italia.