Al Sachsenring Pecco Bagnaia ha vinto ancora una volta trovando 4 successi consecutivi dopo Montmelò, Mugello e Assen. Il pilota campione del mondo però ha battuto un record ed è entrato nella storia della MotoGP. Bagnaia, infatti, ha trovato il record di vittorie con la Ducati: nessuno aveva mai raggiunto quota 24. Superato infatti anche Casey Stoner che con la Rossa ha fatto benissimo e ha vinto tanto. Per Bagnaia però non dovrebbe essere finita qui dato che è in grande forma e che dovrà lottare tanto per vincere il Mondiale.
Pecco Bagnaia, al Sachsenring, è entrato nella storia della Ducati e della MotoGP. 24 vittorie con la rossa di Borgo Panigale: superato anche Casey Stoner. Si spera ovviamente che non finisca qui, soprattutto per il Mondiale che quest'anno sarà probabilmente una lotta a tre con Marquez e Martin. Poco dietro ci sono Bastianini e Vinales (che nell'ultima gara in Germania ha perso tanti punti). Dal 2025, peraltro, il compagno di Bagnaia non sarà uno qualunque dato che Marc Marquez dopo i vari infortuni sta tornando quello di un tempo che ha vinto gare su gare e Mondiali. Per il pilota italiano non sarà quindi un 2025 facile, ma intanto ha battuto un record incredibile con la Ducati. Di seguito, comunque, le vittorie del campione del mondo con la Rossa:
VITTORIE 2021
VITTORIE 2022
LE VITTORIE NEL 2023
LE VITTORIE 2024
Di seguito la classifica piloti con Bagnaia che ha superato Martin dopo la caduta al Sachesenring:
Di seguito il calendario per la stagione 2024 di MotoGP. Prossimo appuntamento per il gran premio di Silverstone il prossimo 4 agosto, in Gran Bretagna.