08 Jul, 2024 - 20:05

Euro 2024, l'arbitro della finale sarà il polacco Marciniak: delusione per Orsato

Euro 2024, l'arbitro della finale sarà il polacco Marciniak: delusione per Orsato

Daniele Orsato ci ha sperato fino alla fine ma chiuderà la carriera senza l'ultima soddisfazione. L'arbitro italiano, in pole per la finale di Euro 2024, non è stato scelto dalla Uefa. Il polacco Szymon Marciniak ha avuto la meglio e dirigerà l'ultimo atto in programma il 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino. Una grande delusione per il fischietto azzurro, protagonista di un ottimo torneo e di un'eccellente carriera.

Euro 2024, l'arbitro della finale sarà Marciniak: la carriera del polacco

Fino a poche ore fa l'arbitro veneto sembrava essere destinato a dirigere la finale. Orsato, che ha già annunciato il ritiro, sperava che la sua ultima partita sarebbe stata all'altezza dell'ottima carriera che lo ha contraddistinto. Marciniak, però, è stato ritenuto più pronto data la grandissima esperienza in palcoscenici del genere. Dopo aver arbitrato la finale del Mondiale 2022 e la finale di Champions League 2023 il polacco sarà di nuovo protagonista.

Il cammino verso la finale

Al momento non si conosce ancora il nome delle due squadre finaliste. Spagna e Inghilterra restano le favorite anche se superare Francia e Olanda non sarà affatto semplice. Le semifinali prenderanno il via domani sera e termineranno mercoledì, quando l'Inghilterra di Southgate proverà a centrare la seconda finale europea consecutiva. Dall'altra parte ci sarà un'Olanda vogliosa di centrare la prima storica vittoria in un campionato europeo.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE