C’è grande attesa per il ritorno in Italia dei Coldplay. La band, capitanata da Chris Martin, si esibirà a Roma allo Stadio Olimpico in quattro imperdibili date, il 12, 13, 15 e 16 luglio 2024. Il successo dei Coldplay in Italia è stato tale che dopo il tutto esaurito della tournée europea negli stadi dell'estate 2023 dei Coldplay, la band ha annunciato una terza serie di date europee per giugno, luglio e agosto 2024, nell'ambito del loro tour mondiale da record Music Of The Spheres.
I Coldplay offriranno ai loro fan quattro serate di musica e spettacolo. L’attesa per il concerto è alle stelle e sono in molti a chiedersi in queste ore quali canzoni il gruppo di Chris Martin canterà e suonerà sul palco. Sicuramente non mancheranno i brani di successo come Viva la vida e In My Place così come pezzi nuovi tra cui feelslikeimfallinginlove, il primo estratto dal decimo album della band, Moon Music, in uscita il 4 ottobre 2024. Per avere un’idea, sebbene la scaletta non sia stata ancora ufficializzata, vi riproponiamo quella sentita nel tour asiatico di febbraio 2024:
Durante i concerti in Europa, sono state suonate anche Orphans, Gravity, Midnight e Everglow.
I biglietti per le quattro date a Roma dei Coldplay sono andati polverizzati già mesi fa. Nessuna speranza dunque per chi volesse acquistare il biglietto all’ultimo minuto. Sostanzialmente si tratta di circa 120mila biglietti, 60mila per ciascun live, evaporati nell’arco di due ore.
L'inizio del concerto è previsto per le 21 con l'apertura dei cancelli dalle 17. Gli accrediti potranno essere ritirati dalle ore 19.
Ad inaugurare il concerto dei Coldplay a Roma sarà Rose Villain. Sarà proprio l’artista reduce dal successo del Festival di Sanremo con il brano Click Boom Boom ad avere l’onore di aprire i 4 live dei Coldplay. In un’intervista di qualche tempo fa, l’artista aveva dichiarato:
Nessuna notizia sull’eventuale presenza di ospiti.
Per raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi è possibile usare le navette sostitutive della linea 2 dei tram. I mezzi viaggiano tra Stazione Flaminio e Piazza Mancini. Nessuna apertura straordinaria per le metro, in particolare per la linea A, che dal giovedì alla domenica chiude alle 21 per lavori. Orario normale, invece, il venerdì e il sabato, con le corse fino all’1:30 di notte. La zona dello stadio è servita anche dalle linee n200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini) e n201 (Olgiata-via Antonio Conti-piazza Venezia).
Per chi arriva in auto, parcheggiare intorno allo Stadio Olimpico non è un’impresa facile. Il primo parcheggio da segnalare è il Parcheggio Autorimessa Rossocinquanta, sito in Via Andrea Sacchi 29. Dista soli cinque minuti a piedi dallo stadio. Il secondo è Di Carlo Parking, situato in Corso di Francia n.193. Leggermente più distante dallo Stadio rispetto al precedente, è molto ben servito dai mezzi pubblici anche per raggiungere il centro cittadino.