Dal successo social a quello in streaming e tv, il passo è stato davvero breve per loro. Sono i The Jackal, vero e proprio fenomeno dell'epoca di Internet, che trova la propria affermazione anche nella tv ibridata con lo streaming, grazie alla serie Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget, premiata dal pubblico giovane dei Ciak d'oro Serie tv 2024.
Un successo di pubblico e critica che potrebbe aprire lo spiraglio a una seconda stagione o, perché no?, ad altre dieci, come proprio loro suggeriscono sibillini...
Per i The Jackal, la premiazione ai Ciak d'oro Serie tv 2024, i premi della redazione e dei lettori della rivista di cinema 'Ciak', potrebbe rappresentare molto più di un semplice riconoscimento formale.
Con la serie Pesci piccoli - Un’agenzia. Molte idee. Poco budget hanno conquistato il pubblico di Amazon Prime Video, al punto che sono in molti a chiedere lo sviluppo di una seconda stagione. Una domanda che l'inviato di TAG24 Thomas Cardinali sottopone ad Aurora Leone, Gianluca 'Fru' Colucci e Francesco Ebbasta, ricevendo la risposta 'speranzosa' di quest'ultimo:
La serie rappresentava per loro anche una prova da superare, con un prodotto interamente sviluppato dal loro gruppo. Prova superata, e l'orgoglio per un simile risultato è evidente nelle parole di Aurora Leone:
Infine, inevitabile chiedergli quale sia la chiave per un successo tanto duraturo nel tempo - i The Jackal nascono nel 2005 - e in costante crescita, con un 'engagement' sui social che li vede subito sotto un evento della portata del Festival di Sanremo.
Domanda alla quale risponde Gianluca 'Fru' Colucci, per il quale il segreto "è divertirsi e riuscire a farlo anche nel corso degli anni":