Clio Zammatteo, nota anche come Clio Make Up, ha annunciato ieri la separazione dal marito Claudio Midolo. Già nei giorni scorsi erano però circolati dei rumors sulla loro rottura. In più di un’occasione, Clio aveva lasciato intendere di stare attraversando un periodo molto difficile della sua vita senza però entrare nel dettaglio. I fan più attenti avevano poi notato delle foto sui social in cui Claudio non indossava più la fede.
Nato a Saronno il 15 gennaio 1981, Claudio Midolo è un game designer. Dopo aver completato gli studi allo IED di Milano, Claudio ha deciso di seguire la sua passione per la tecnologia trasferendosi a New York per frequentare un master di specializzazione nella creazione di videogame. Ad oggi, Claudio è il co-fondatore dell’impero di Clio Make Up ed è colui che monitora gli andamenti dell’attività.
Claudio Midolo ha incontrato Clio durante i loro anni di studio allo IED di Milano, dove lei era specializzata in make up e lui appassionato di tecnologia. Nel 2008 entrambi decisero di trasferirsi negli Stati Uniti: Claudio per il suo corso di specializzazione in videogame e Clio per frequentare una rinomata scuola di make up. In quello stesso anno, decisero di convolare a nozze con una cerimonia intima al municipio di New York.
A proposito di quella giornata, così scriveva Clio sul suo blog:
La coppia ha avuto poi due figlie: Grace Cloe Midolo, nata il 29 luglio 2017, e Joy Claire Midolo, nata il 22 aprile 2020. Dopo una vita trascorsa in America, Clio è tornata poi a vivere in Italia con la sua famiglia. Un legame quello con Claudio lungo diciotto anni che però non è riuscito a superare le difficoltà e gli ostacoli. Ieri, l’annuncio condiviso della separazione che ha sconvolto i fan.
Clio Zammatteo e Claudio Midolo hanno deciso di intraprendere strade diverse dopo 18 anni. La popolare make up artist ha fatto riferimento nel comunicato congiunto a dei momenti di alti e bassi e conflittualità che hanno portato inevitabilmente alla rottura:
A conclusione di queste righe, Clio ha però specificato che la fine dell’amore non corrisponde alla fine dell’impero che entrambi hanno costruito in questi anni. Il brand che entrambi si sono impegnati a mettere su è pertanto salvo: