La rosa della vendetta sospeso? Da qualche giorno sul web circola voce che Mediaset abbia deciso di togliere dalla programmazione estiva la nuova serie turca, in quanto nel palinsesto di venerdì 19 luglio in prima serata su Canale 5 troviamo un film turco dal titolo Mio figlio. Subito in Rete i fan della dizi si sono scatenati, non capendo affatto il perché di questa cancellazione improvvisa.
Effettivamente a partire da venerdì 19 luglio La rosa della vendetta non andrà in onda e riprenderà più avanti. Ma come mai questa scelta? Eppure gli ascolti non sembravano andare così male. In realtà la spiegazione è stata data dalla stessa azienda con le anticipazioni della puntata del 12 luglio pubblicate sul sito di Mediaset Infinity (sulla stessa piattaforma è possibile vedere in streaming gli episodi e anche on demand).
In realtà La rosa della vendetta viene sospeso semplicemente perché venerdì 12 luglio la Rete Ammiraglia del Biscione trasmetterà l'ultima puntata della prima stagione. Come accade spesso per le serie turche, la versione originale ha una durata maggiore e quindi meno puntate. In Italia invece gli episodi hanno una durata minore e quindi vengono divisi in più stagioni.
Non a caso la dizi nella versione originale turca ha in totale 13 episodi della durata di 130 minuti ciascuno. Canale 5 invece ha voluto dividere gli episodi originali in tre parti da circa 40 minuti ciascuna, trasformandola in una telenovela di 39 puntate. Per questo motivo viene anche divisa in due stagioni distinte invece di una, la prima da 14 episodi e la seconda da 25.
Sale l'attesa per scoprire se Deva (Melis Sezen) riuscirà a liberarsi dagli uomini di Zafer (Ayda Aksel) che la tengono prigioniera, mentre Gulcemal (interpretato da Murat Ulnamis) prosegue nella sua ricerca disperata. Intanto Armagan (Samet Kaan Kuyucu) continua a scavare nel passato della mamma ed è sempre più sicuro che Zafer e Gulcemal siano in qualche modo legati da tanto tempo.
Quando però sembra essere a un passo da scoprire la verità, la donna sceglie di mandarlo via dal Paese affinché possa essere al sicuro. Una scelta che lascia di stucco il ragazzo e che lo spinge a stravolgere i piani della mamma. Cosa succederà a Gulcemal, Deva e agli altri protagonisti?
Ricordiamo che nel cast de La rosa della vendetta, oltre agli attori già citati in precedenza, ci sono anche Edip Tepeli, Nilay Erdonmez, Cahit Gok, Meltem Akcol, Nilufer Acikalin, Sabahattin Yakut.
Murat Ulnamis è il protagonista de La rosa della vendetta nei panni di Gulcemal (tra l'altro nella versione originale il titolo della dizi prende il nome proprio da lui): classe 1981, l'attore da bambino amava giocare a basket, poi però si è dedicato al mondo della recitazione e ha cominciato a lavorare come modello oltre a laurearsi presso l'Università di Marmara, Dipartimento di Economia Aziendale. Ha studiato così recitazione alla "Academy Istanbul" e la svolta nella sua carriera è arrivata con la partecipazione alla serie di successo Terra Amara nei panni di Demir Yaman, molto amata anche nel nostro Paese.
In merito alla sua vita amorosa sappiamo che si è sposato per ben due volte: il primo matrimonio è durato però solo un anno, dal 2011 al 2012 con la collega Birce Akalay (i due si sono conosciuti sul set della serie TV Yer Gök Aşk, in cui ricoprivano i ruoli di Havva e Yusuf); nel settembre 2023 l'attore ci ha provato una seconda volta e con Albena İlieva (Nutiye Akar). Lo scorso aprile la coppia ha avuto il primo figlio.