11 Jul, 2024 - 13:05

Musetti-Djokovic a Wimbledon 2024: quando si gioca e dove vederla in tv e in streaming

Musetti-Djokovic a Wimbledon 2024: quando si gioca e dove vederla in tv e in streaming

Musetti-Djokovic a Wimbledon 2024: quando si gioca e dove vederla in tv e in streaming. - Un'impresa fantastica. Con l'eliminazione di Jannik Sinner ai quarti di finale di Wimbledon, le speranze dell'Italia del tennis maschile sono riposte su Lorenzo Musetti, che ha sconfitto contro ogni pronostico Taylor Fritz ai quarti di finale per 3-2 al termine di una maratona durata circa tre ore e mezza. Un exploit inaspettato quello di Lorenzo Musetti, che dopo aver giocato degli ottimi tornei di preparazione allo slam su erba si sta consacrando definitivamente a Wimbledon. Adesso c'è però un ostacolo grosso. Forse il più grande.

Parliamo di Novak Djokovic, tennista serbo che è arrivato in semifinale faticando praticamente pochissimo (ai quarti non ha giocato per il ritiro di De Minaur) e adesso sfiderà Musetti in semifinale per guadagnarsi l'ennesima finale di Wimbledon. Ma quando si gioca la sfida tra Djokovic e Musetti? A che ora? Dove poterla vedere in tv e in streaming? Di seguito ecco le risposte a tutte queste domande, tra le più frequenti degli appassionati di tennis in questi giorni conclusivi di Wimbledon.

Musetti-Djokovic a Wimbledon 2024: quando si gioca e a che ora

Dopo la vittoria ai quarti di finale contro Taylor Fritz (il racconto del lugnhissimo match), Lorenzo Musetti scenderà in campo per la semifinale di Wimbledon 2024 contro Novak Djokovic. Sarà un match ovviamente durissimo per l'italiano, che sull'erba di Wimbledon ha conquistato la sua prima semifinale slam in carriera. I due si sono affrontati già ben sei volte, con Musetti che ne ha vinta soltanto una, nel 2023, a Monte Carlo. I favori del pronostico sono tutti ovviamente verso Novak Djokovic, che adesso vorrà sfruttare l'occasione per conquistare la finale.

Ma quando si giocherà e a che ora la sfida tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti? Il giorno è senza dubbio venerdì 12 luglio, mentre l'orario non è ancora stato reso noto. Il match dovrebbe comunque disputarsi sul campo centrale ed è possibile che sia però il secondo di giornata, dopo Medvedev-Alcaraz. In attesa dunque delle comunicazioni del programma di gioco di venerdì, l'unica certezza è che la sfida si giocherà venerdì 12 luglio. Jasmine Paolini, invece, dopo la vittoria ai quarti contro Navarro, affronterà Vekic in semifinale a distanza di 24 ore da Musetti, giovedì 11 luglio.

Dove vedere la partita in tv

Oltre alla curiosità dell'orario e della giornata in cui si giocherà la sfida tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, c'è attesa anche per capire dove poter vedere la sfida in diretta tv e in streaming. Come ormai noto da inizio torneo, ad avere l'esclusiva è Sky Sport, con sei canali dedicati a Wimbledon nel corso di queste due settimane.

La sfida tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, che si giocherà dunque venerdì 12 luglio, sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204), e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now. Queste dunque le indicazioni utile per seguire la sfida quasi proibitiva dell'italiano, che però ora non vuole smettere di sognare.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE