Edizione 24, quella che si appresta a dare il via alla prossima kermesse calcistica femminile che mette in palio la prestigiosa coppa europea tanto ambita dai clubs. Tra le 72 squadre ci sono anche le italiane Roma, Juventus e Fiorentina che si giocheranno le loro chances per poter arrivare a conquistarla. Ma le squadre finaliste il prossimo anno si contenderanno il titolo di campione d'Europa in quale stadio? O meglio per dirla più semplicemente: dove si giocherà la finale della Champions League femminile 2024/25?
La finalissima della Champions League femminile 2024/25 si giocherà in Portogallo e teatro della partita che assegnerà la Coppa dalle grandi orecchie alla squadra vincitrice sarà il moderno stadio José Alvalade.
Lo stadio José Alvalade capace di contenre 51mila spettatori inaugurato nel 2003, ospita tutte le gare casalinghe dello Sporting Lisbona, una della squadre più titolate del Portogallo che attualmente milita nella Primeira Liga, il massimo campionato di calcio lusitano.
L'impianto che porta il nome del fondatore della sqaudra biancoverde il cui terreno di gioco è in erba sintetica è stata la sede di 5 partite di Euro 2004 e della Finale di Coppa UEFA 2004/2005.