La Roma fa un ulteriore passo in avanti nel ranking Uefa. Oggi 12 luglio 2024 è stata resa nota la classifica aggiornata, con il Manchester City stabilmente al primo posto. La prima delle italiane è proprio la formazione di De Rossi, quinta con 90.000 punti grazie ai recenti risultati in campo internazionale. Bene anche l'Inter, che si piazza in decima posizione, mentre la Juventus è solo 23esima.
Come anticipato il Manchester City è la prima squadra del ranking Uefa. Subito dopo Real Madrid, Bayern Monaco e Liverpool, che precedono la Roma quinta. Sesto il Paris Saint Germain mentre per trovare un'altra italiana bisogna scorrere fino al decimo posto: l'Inter. L'Atalanta, forte della vittoria in Europa League, è in ventesima posizione davanti a Napoli, Milan e Juventus. La Lazio è fuori dalla top 30 nonostante l'ultima partecipazione in Champions League.
Tra i club italiani che hanno vissuto una stagione da protagonisti in Europa c'è anche la Fiorentina. La squadra di Raffaele Palladino è 36esima con 42.000 punti grazie all'ottimo percorso in Conference League. Nonostante il ko in finale contro l'Olympiakos i viola conquistano terreno rispetto alla stagione passata.