José Sebastiani riparte dall'Udinese. Il giovane portiere, figlio di Amadeus e della showgirl Giovanna Civitillo, fa un'importante passo in avanti trasferendosi dall'Inter Under 14 all'Under 16 dei friulani. Uno step significativo per il classe 2009, che non ha mai nascosto di voler diventare un portiere di grande livello. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, José avrò la possibilità di mettersi in mostra e farsi notare in un contesto che ha sempre dato grande spazio ai ragazzi.
Chi segue assiduamente il Festival di Sanremo ricorderà José Sebastiani seduto nelle prime file del teatro Ariston. Il 15enne, oltre alla carriera di portiere, è conosciuto per aver condotto un podcast in occasione dell’ultima edizione di Eurovision. La sua notorietà è testimoniata anche dai numeri sui social: 213mila follower su Instagram e 21mila su TikTok. Chi lo conosce classicisticamente parla di un ottimo prospetto destinato a fare grandi cose.
Solo il tempo ci dirà se Sebastiani sarà in grado di rispettare le aspettative ma intanto il classe 2009 ha avuto una benedizione non da poco. Pierpaolo Marino, ex direttore tecnico dell'Udinese, ha lanciato il figlio di Amadeus con un paragone abbastanza ingombrante. "José, il mio Tacconi giovane, finalmente all’Udinese. Giorno da ricordare!", ha scritto sui social.