Juventus, il sogno di calciomercato è il ritorno di Cancelo: chi è già tornato in bianconero prima di lui? - La nuova Juventus di Thiago Motta ha ufficialmente iniziato la stagione 2024-25 con i primi allenamenti alla Continassa. Come normale che sia, la squadra bianconera è però ancora in fase di costruzione e Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore. In particolare, il dirigente bianconero sogna di riuscire a riportare in bianconero Joao Cancelo, che ha già giocato alla Juve nella stagione 2018-19.
La trattativa per un eventuale ritorno di Cancelo alla Juventus non è facile. Al momento, infatti, la priorità del terzino portoghese sarebbe quella di tornare al Barcellona, dove ha giocato in prestito nell'ultima stagione. Terminato il prestito in Spagna, il classe '94 ha fatto ritorno al Manchester City, club che detiene il cartellino di Cancelo. A causa del suo difficile rapporto con Guardiola, il portoghse è nuovamente pronto a partire per una nuova avventura e il suo sogno - come riferito dal quotidiano spagnolo Sport - è quello di tornare al Barça.
La Juventus, però, spera di riuscire a inserirsi nella trattativa. Tuttosport spiega che Thiago Motta stravede per Joao Cancelo e sogna di riuscire ad averlo a disposizione. Nel 4-2-3-1 del tecnico ex Bologna, il portoghese potrebbe trovare spazio come terzino destro o come terzino sinistro. In caso di emergenza, inoltre, Cancelo potrebbe essere schierato anche a centrocampo o come esterno offensivo.
Nonostante il forte interesse, al momento la Juventus non è pronta a presentare un'offerta per Cancelo. Dopo gli arrivi di Douglas Luiz, Thuram e Di Gregorio, il club bianconero deve infatti vendere. La Juve è quindi costretta ad aspettare e sperare. Nel caso in cui il Barcellona non dovesse trovare l'accordo con il Manchester City, la Juventus (dopo aver ceduto qualche giocatore) potrebbe effettuare un tentativo per Cancelo.
In caso di ritorno alla Juventus, Cancelo non sarebbe il primo a vestire per due volte la maglia della Juve. Prima del portoghese, infatti, già diversi grandi campioni hanno fatto ritorno al club bianconero dopo averlo precedentemente lasciato. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Paul Pogba, il cui ritorno non è andato come sperato. Prima del francese, anche alcuni grandissimi come Buffon, Bonucci e Cannavaro hanno fatto ritorno alla Juventus.
Questo l'elenco dei giocatori che hanno giocato per due volte con la Juve:
Oltre ai giocatori, ci sono anche alcuni allenatori che si sono seduti per due volte sulla panchina della Juventus: