Tragedia sventata ad Anzio, in provincia di Roma. Un 77enne ha tentato di darsi fuoco nella piazza centrale della città per motivi attualmente ignoti.
L'anziano, di professione artista di strada, nella sera di venerdì 12 luglio, si è cosparso il corpo di liquido infiammabile e ha minacciato i passanti di darsi fuoco in piazza Pia, punto di ritrovo di giovani e adulti e per le funzioni di carattere religioso.
Fondamentale è stato il pronto intervento dei carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio. Gli agenti hanno provveduto ad immobilizzare l'uomo e togliergli di mano l'apparecchio poco prima di una potenziale disgrazia.
Secondo gli ultimi aggiornamenti sul caso, una volta bloccato dall'insano gesto, l'ex artista di strada è stato ricoverato presso il reparto psichiatria del Noc di Ariccia e trasportato dal personale 118, affinché riceva tutte le cure di cui necessita.
Non è noto se prima di questo avvenimento il 77enne avesse avuto altre problematiche di natura mentale.
Recentemente, un 23enne si è dato fuoco a Roma dopo aver litigato con la fidanzata in zona Laurentina. Il ragazzo ha riportato importanti ustioni sulla parte frontale del corpo.