Una storia a lieto per Roberto Marotta e i suoi familiari. Il 29enne era scomparso il 13 luglio da Atripalda, in provincia di Avellino, intorno alle sei del mattino facendo perdere totalmente le sue tracce.
A rasserenare la comunità locale, sulle sorti di Roberto Marotta, è stato Enzo Costanza, mediante un post sui social network.
Il giornalista irpino, fortemente impegnato sul territorio, ha fornito nella giornata odierna agli inquirenti e ai familiari del giovane tutte le informazioni necessarie per il ritrovamento del 29enne.
È stato ritrovato sano e salvo a Napoli, nei pressi della riviera di Chiaia. La sua auto era parcheggiata a via Gramsci.
Il 29enne si era allontanato nella giornata odierna, 13 luglio 2024, a bordo della sua automobile, una C3.
Le forze dell'ordine hanno ritrovato i suoi documenti a Montevergine, sede dell'omonimo Santuario e complesso monastico fondato da San Guglielmo da Vercelli, noto anche per la creazione dell'Abbazia del Goleto.
Non è stato specificato il motivo per cui l'uomo abbia lasciato i suoi effetti personali nella suddetta località, ma al momento, ciò che importa realmente è il suo ritorno a casa.
La zona è nota anche per i numerosi sentieri di trekking, scampagnate con familiari e amici e per passare giornate all'insegna della natura e del verde.