La classifica dei giocatori con più trofei vinti in carriera: Messi supera Dani Alves al primo posto - Dalle lacrime alla gioia: dopo essere stato costretto a uscire per infortunio, Leo Messi ha alzato al cielo la sua seconda Copa America. L'Argentina ha battuto 1-0 in finale la Colombia grazie al gol dell'interista Lautaro Martinez e a fine gara è esplosa la festa di Messi e compagni. Al 21' del secondo tempo l'ex Barcellona aveva lasciato il campo in lacrime per un infortunio alla caviglia, ma a fine gara ha potuto ugualmente festeggiare con i suoi compagni. Con questa vittoria, Messi diventa ufficialmente il giocatore con più trofei vinti in carriera, superando al primo posto il suo ex compagno di squadra Dani Alves.
Con la Copa America vinta solamente poche ore fa, Leo Messi ha conquistato il 45° trofeo della sua incredibile carriera. L'argentino è così diventato il giocatore più vincente della storia del calcio, superando Dani Alves (fermo a quota 44). Con l'Argentina Messi ha vinto il Mondiale, due Copa America, la Finalissima, le Olimpiadi e il Mondiale Under 20. Tutti gli altri trofei, invece, sono arrivati con le sue tre squadre di club: Barcellona, Paris Saint-Germain e Inter Miami. Questo l'elenco di tutti i trofei vinti da Messi in carriera:
Come detto, Messi è ora il giocatore con più trofei vinti nella storia del calcio e ha superato al primo posto Dani Alves. Cristiano Ronaldo, avversario storico dell'argentino, è invece fermo a quota 33 trofei e, al momento, è il nono giocatore più vincente della storia (a pari merito con Xavi, Thomas Muller, Kroos e Neuer). Ma chi sono gli altri giocatori più vincenti nel calcio? Questa la classifica attuale: