Una storia a lieto fine per i familiari di Nicolai Taran, scomparso da Roma il 30 giugno 2024. Il 33enne si era allontanato spontaneamente dalla sua abitazione nella zona di Vitinia, nella quale abitava con altri coinquilini, ed è stato ritrovato sano e salvo grazie al contributo di amici.
A lanciare l'allarme è stato il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi, che da anni si occupa di offrire aiuto e supporto ai parenti di persone sparite in circostanze misteriose. Tra queste, il caso del 77enne gi
Tanta la paura per le sorti dell'uomo, che negli ultimi mesi stava attraversando un periodo di forte fragilità emotiva, come raccontato dalla madre in un'intervista esclusiva a Tag24 per delineare insieme il punto della situazione.
Come specificato dal Comitato Scientifico di Ricerca da telefonata intercorsa, Taran è stato ritrovato ma non ha fatto ancora ritorno a casa. Probabilmente, nelle prossime ore, una volta riunitosi ai suoi familiari, seguirà la chiusura della denuncia di scomparsa.
Di seguito l'intervista a Ludmilla, madre di Nicolai Taran:
D. "Signora, una storia a lieto fine per Nicolai. Adesso come sta?"
R. "Mio figlio sta bene ma non ho ancora potuto incontrarlo. È stato ritrovato prima della mezzanotte del 15 luglio, intorno alle 23:30, lo vedrò stasera. L'ho sentito un po' spaventato, ha passato comunque molti giorni lontano da noi familiari e dai suoi amici"
D. "Chi ha ritrovato suo figlio? È tornato spontaneamente a casa?"
R. "No, è stato ritrovato dai suoi amici, veramente dei bravi ragazzi. Mi hanno telefonato loro per avvisarmi della lieta notizia, non vedo l'ora di riabbracciarlo"
D. "Quindi da Ostia si era allontanato verso Roma? Sul figlio ha davvero dei buoni amici..."
R. "Sì, è stato ritrovato ad Ostia vicino alla sua abitazione. Mi creda, si sono dati tanto da fare per ritrovare Nicolai, insieme al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi, che ringrazio per tutta la mano offerta. Sono un gruppo di volontari e si sente che ciò che fanno è fatto di cuore. In questi giorni i suoi amici hanno diramato ovunque la notizia, sia dal vivo che online, hanno cercato personalmente strada per strada mio figlio, non è una cosa da tutti. Mi hanno sempre rassicurato che l'avrebbero riportato a casa, ero molto preoccupata e addolorata. Ieri avevo perso un po' le speranze e invece... ce l'hanno fatta. Non si sono mai arresi..."
Ancora nessuna traccia del 77enne Giancarlo Pari, affetto da una lieve forma di alzheimer e allontanatosi a seguito di una visita medica il 3 giugno 2024. Avrebbe dovuto recarsi alla tabaccheria di famiglia, come da routine, ma non è accaduto.
Tag24 ha raccolto l'appello della figlia Rosj Pari, che mediante il quotidiano, ha chiesto alle istituzioni di non annullare le ricerche dell'anziano genitore.