17 Jul, 2024 - 21:12

Chi è Kai Hixon, il 21enne scomparso da Salerno il 13 luglio: "Aiutateci a ritrovarlo. Mio figlio deve tornare a casa"

Esclusiva di
Tag24
Chi è Kai Hixon, il 21enne scomparso da Salerno il 13 luglio: "Aiutateci a ritrovarlo. Mio figlio deve tornare a casa"

Sono ore di apprensione per i familiari di Kai Hixon, il 21enne scomparso a Salerno il 13 luglio 2024. L'adolescente, residente nel Regno Unito, si trovava insieme ai familiari a Cava de' Tirreni, nel salernitano, città di origine della madre per trascorrere le vacanze estive.

L'ultima volta, il ragazzo sarebbe stato visto a Salerno: non parla l'italiano, non ha con sé i documenti d'identità o soldi per sostentarsi.

È un giovane educato, non ha problemi di salute, non fa uso di sostanze stupefacenti e può essere avvicinato tranquillamente qualora fosse avvistato da potenziali testimoni. A causa delle temperature estremamente calde, come riferito dai genitori, potrebbe essere in stato confusionale.

Da quel maledetto sabato, sono passati tre giorni e dell'adolescente ancora nessuna notizia.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre di Kai per ricostruire insieme questa drammatica vicenda.

Chi è Kai Hixon, scomparso da Salerno il 13 luglio, intervista alla madre del 21enne

D. "È mai successo che Kai scomparisse per qualche giorno?"

R. "Mai accaduto, nemmeno in Inghilterra, noi viviamo lì. È un bravo ragazzo e potrebbe essere in difficoltà. Non parla bene l'italiano, non ha lo smartphone e non ha con se e i documenti d'identità. La t-shirt nella foto è la stessa indossata da lui al momento della scomparsa, inoltre ha un pantalone blu vivace.

D. "Voi vi trovate a Cava, ma il ragazzo è scomparso da Salerno?"

R. "Sì, le confermo. Ma l'ultimo avvistamento non è l'ospedale come è stato riportato da alcune testate, ma il lungomare di Salerno, nei pressi del quartiere Pastena. Da quel momento in poi abbiamo perso le sue tracce..."

Tutti i numeri da chiamare in caso di avvistamento di Kai Hixon

Chiunque avvistasse Kai Hixon, è tenuto ad informare i seguenti numeri 089-340511 (polizia di Cava dei Tirreni) e la famiglia 089 465817.

I genitori del ragazzo chiedono esplicitamente a giornalisti e organi d'informazione di lasciare il telefono di casa libero per eventuali segnalazioni che potrebbero non pervenire in tempo.

D. "Kai ha bisogno di farmaci salvavita?"

R. "Non prende farmaci, è un ragazzo atletico, in salute e la mattina esce sempre per andare a correre, gioca a calcio con gli amici e studia in un collegio. È un giovane come tanti che ama divertirsi con gli amici, come tutti i suoi coetanei. Temo che abbia avuto un insolazione, un malore dovuto al caldo e potrebbe essersi sentito male. In Inghilterra il clima è totalmente differente come potrà immaginare..."

D. "Qualora Kai fosse con un amico o semplicemente leggesse il suo appello. Cosa vorrebbe dirgli?"

R. "Di tornare presto a casa, di chiedere aiuto alla polizia o agli organi competenti, a chiunque possa contribuire a dare una mano concreta"

Proseguono anche le ricerche del molisano Simone D'Alisa, scomparso da Isernia, il 10 luglio 2024. Secondo gli ultimi aggiornamenti sul caso, il 31enne potrebbe trovarsi per motivi attualmente ignoti agli inquirenti a Pescara.

Kai Hixon sarebbe stato avvistato a Napoli, nei prezzi della stazione centrale

Secondo gli ultimi aggiornamenti sul giovane Kai Hixon, il 21enne sarebbe stato avvistato nei pressi della Stazione di Napoli Centrale. Lo spostamento, presumibilmente in treno da Salerno, luogo della scomparsa, è avvenuto nella giornata del 16 luglio.

Numerose le segnalazioni ricevute dalle forze dell'ordine, anche se non vi è certezza che si tratti proprio dell'adolescente o di una persona che verosimilmente gli somigli.

Chiunque riconosca il ragazzo è tenuto ad informare i carabinieri di Cava de' Tirreni, come chiesto esplicitamente dai familiari, di Salerno e del comando di Napoli.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE