Sono ore di apprensione per i familiari del giovane Andrea Esposito, il 15enne scomparso da Tivoli, in provincia di Roma, il 16 luglio 2024.
L'adolescente si è allontanato dall'abitazione nella quale abita con i genitori, nella giornata di ieri, martedì 16 senza portare con sé il suo smartphone. Un potenziale depistaggio, probabilmente per non essere tracciato mediante celle telefoniche.
Andrea Esposito è alto un metro e 75, pesa 65kg, i suoi capelli sono castano scuro rasati ai lati e occhi marroni. Ha un tatuaggio sul fianco destro con scritto Mamma in corsivo, due piercing al lobo sinistro, e apparecchio ortodontico fisso su entrambe le arcate dentali.
Non sono note le motivazioni della sparizione del giovane. La mamma e il papà si auspicano che si tratti di una mera fuga adolescenziale e che ritorni a casa quanto prima.
"Andrea rientra a casa, i tuoi genitori sono in pensiero per te, tutto si sistema" scrive il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV in un appello sui loro social network. L'associazione da anni offre aiuto e supporto alle famiglie di persone scomparse in circostanze misteriose.
Si rammenta che ospitare un minorenne, come nel suddetto caso, indipendentemente dalla finalità del gesto è un reato perseguibile dalla legge. Chiunque avesse avvistato il 15enne è tenuto ad informare repentinamente il +39 388 189 44 93 o le forze dell'ordine al 112.
A Roma è scomparso da tre mesi Cristian Cannone, 43enne di cui si sono perse le tracce dopo una visita di salute all'Ospedale Tor Vergata. Tag24 ha intervistato a riguardo la sorella Nancy, potenzialmente avvistato da testimoni lo scorso mese, in zona metro Battistini.