Sono passati sette giorni dalla scomparsa di Simone D'Alisa, 31enne originario di Isernia, in Molise sparito in circostanze misteriose il 10 luglio 2024.
Di professione imprenditore, titolare di una birreria e padre di una bambina piccola, l'uomo si sarebbe allontanato in modo presumibilmente volontario dalla sua abitazione, recidendo tutti i contatti con familiari, amici e conoscenti.
L'ultimo avvistamento in città risale al Bar del Corso, in Corso Garibaldi, nella giornata dello scorso mercoledì.
Le forze dell'ordine hanno avviato ufficialmente le ricerche per ritrovare il "Giapponese", come soprannominato dai propri concittadini, nel minor tempo possibile.
Nonostante una lunga catena di condivisioni, nessuno ha più avuto contatti con il giovane. La comunità locale e il comando della Prefettura di Isernia contattati da Tag24 hanno mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda.
Secondo alcune indiscrezioni, lo scomparso Simone D'Alisa sarebbe partito con un treno diretto verso Napoli dopo aver parcheggiato la sua automobile nella stazione ferroviaria cittadina. Il timore è che il 31enne, una volta arrivato nel capoluogo partenopeo, abbia preso un qualsivoglia mezzo tra cui nave o aereo per spostarsi dall'Italia verso altri lidi.
Sui social network, un amico ha chiesto all'imprenditore di tornare a casa e di pensare innanzitutto alla sua bambina e ai familiari che sono preoccupati per le sue sorti.