Calciomercato, la Juventus "ruba" Cabal all'Inter: vicino l'accordo con il Verona - La Juventus si è inserita nella trattativa tra Inter ed Hellas Verona per Juan Cabal ed è ora a un passo dall'acquisto del giovane difensore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club bianconero è vicino all'acquisto del colombiano per circa 10-12 milioni di euro (bonus compresi). Nella trattativa dovrebbe entrare anche un giovane della Juve, che - secondo le prime indiscrezioni - dovrebbe essere Marley Aké.
In attesa di affrontarsi in campo, Juventus e Inter si sono sfidate sul calciomercato. Il club nerazzurro era da tempo sulle tracce di Juan Cabal, terzino colombiano di proprietà del Verona. La Juve si è però inserita nella trattativa ed è ora vicinissima all'acquisto del classe 2001. Il giovane difensore è stato acquistato dall'Hellas nell'estate del 2022 per circa 3,5 milioni e ora la Juventus investirà circa 10-12 milioni per assicurarselo.
Il club bianconero ha così vinto la prima sfida stagionale con l'Inter, che ora dovrà trovare un altro difensore da acquistare per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Thiago Motta, invece, si prepara ad accogliere Cabal, che - grazie alla sua duttilità - potrà essere molto utile.
Il difensore colombiano, infatti, può giocare in più posizioni. Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro, ma all'occorrenza può essere schierato anche da difensore centrale, da esterno a centrocampo o da mediano. Nella sua esperienza al Verona ha infatti dimostrato un grande spirito di adattabilità e ha giocato in tutte queste posizioni senza mai sfigurare.
Cabal arriva alla Juventus per ricoprire il ruolo di terzino sinistro, ma - quando necessario - Motta potrà schierarlo anche da braccetto sinistro (in caso di difesa a tre) o da esterno di centrocampo. Il colombiano sarà quindi un jolly preziosissimo per l'ex allenatore del Bologna.
Quello di Cabal sarà il quarto acquisto della Juventus in questa sessione di calciomercato. Il club bianconero ha infatti già annunciato gli arrivi di Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khéphren Thuram. Casualmente, Cabal sarebbe stato anche il quarto acquisto estivo dell'Inter, che ha già annunciato gli arrivi di Taremi, Zielinski e Josep Martinez. Tra le due squadre ha però avuto la meglio - come detto - la Juventus.
Non è la prima volta che Inter e Juventus si sfidano sul calciomercato. Lo scorso gennaio i bianconeri hanno battuto la concorrenza dei nerazzurri per Djalo, qualche anno fa - invece - le due squadre si sono sfidate per acquistare Bremer (poi finito alla Juve). Quest'estate, inoltre, Inter e Juve sono interessate anche a un altro giocatore: Alfred Gudmundsson. Nelle prossime settimane scopriremo chi avrà la meglio e dove andrà a giocare l'islandese.