Si corre e si suda tanto nel ritiro ma si lavora anche con la palla per restituire confidenza al piede con il pallone: Marco Baroni nuovo tecnico dei biancocelesti sa benissimo che mettere i minuti sulle gambe dei giocatori il prima posibile è fondamentale.
L'aspetto tecnico sicuramente fondametale va curato in ogni piccolo dettaglio, anche nelle amichevoli degli ultimi giorni di preparazione al campionato e così dopo la gara del 7 agosto contro il Southampton, i capitolini scenderanno in campo dopo tre giorni per un impegno ancora più difficile: quando e dove la Lazio gioca con il Cadice?
La Lazio dopo la trasferta inglese affronterà quella spagnola per contendere il Trofeo Carranza al Cadice il 10 agosto all'Estadio Nuevo Mirandilla, teatro delle partite casalinghe del club andaluso.
Cadice e Lazio si giocheranno il Trofeo Ramón de Carranza attraverso l'amichevole estiva di prestigio. Non è la prima volta che il club biancoceleste partecipa a questa rassegna, la precedente volta fu la squadra di Eriksson a sfidare il Betis che ebbe la meglio però su Mancini e compagni.
Oltre alla Lazio anche altre squadre hanno giocato in terra di Spagna per cercare di conquistare questa Coppa senza riuscirci: la Roma nel 1958, il Milan nel 1959 e nel 1970, la Fiorentina nel 1963, il Torino nel 1966, l'Inter nel 1962 e nel 1977, la Juventus nel 1973, il Bologna nel 1978, il Napoli nel 1994, la Sampdoria nel 1998 e nel 2014, l'Udinese nel 2011 e il Lecce lo scorso anno.