Juan Cabal è un nuovo calciatore della Juventus, club che ha acquistato il calciatore a titolo definitivo dal Verona. Un colpo importante per i bianconeri, che si sono aggiudicati un derby di mercato con l'Inter al termine di un vero e proprio blitz. Ma il nuovo difensore juventino quante presenze ha raccolto in Serie A?
Cabal negli ultimi due anni trascorsi a Verona è riuscito a collezionare 34 presenze in Serie A. L'avventura del colombiano infatti è iniziata nella stagione 2022/2023, conclusa con 12 gettoni tra stagione regolare e spareggio salvezza poi vinto contro lo Spezia.
Cabal ha esordito l'11 settembre 2022 subentrando durante Lazio-Verona, match valido per la sesta giornata concluso sul punteggio di 2-0 in favore dei biancocelesti. Il classe 2001 invece ha trovato molto più spazio nell'ultima annata, dove ha quasi raddoppiato la propria presenza.
Il difensore infatti ha raccolto 22 presenze con il Verona, senza riuscire mai a segnare o fornire assist. Un dato identico a quello della prima annata vissuta in Italia, dove comunque Cabal avrà modo di esprimersi anche con la maglia della Juventus nella stagione ormai alle porte. Il classe 2001 quindi riuscirà a siglare la sua prima rete in Serie A con la casacca bianconera?