Quale sarà il numero di maglia di Alvaro Morata al Milan? - L'attaccante spagnolo è ufficialmente un giocatore rossonero. Dopo i quattro anni con la maglia della Juventus, il classe 1992 torna in Italia. Il lungo corteggiamento del Milan di Paulo Fonseca ha prodotto i frutti sperati: dopo aver vinto gli Europei con la Spagna, per Alvaro Morata è pronta una nuova sfida: toccherà a lui guidare l'attacco rossonero per le prossime stagioni. Ma quale sarà il numero di maglia di Alvaro Morata al Milan?
Terminati l'Europei, il Milan ha accelerato e chiuso il colpo Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ha deciso di lasciare l'Atletico Madrid dopo cinque anni (nei quali c'è stata la parentesi biennale alle Juventus). Il Milan ha pagato la clausola rescissoria di 13 milioni di euro. Nella giornata di venerdì 19 luglio, dopo aver svolto le visite mediche, è anche arrivato l'annuncio ufficiale. Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un'altra stagione (che scatterà in automatico al verificarsi di determinate condizioni).
Il Milan ha annunciato il primo colpo in entrata, che dà il via alla campagna acquisti per la stagione 2024/25. Ecco la nota ufficiale:
Il Milan ha così il suo nuovo attaccante, che prederà il posto lasciato vacante da Olivier Giroud (Quanti gol ha segnato in carriera Alvaro Morata). Oltre a lui, tuttavia, i rossoneri continueranno a lavorare sul mercato per regalare anche un altro attaccante al nuovo allenatore Paulo Fonseca.
Il Milan ha anche annunciato il numero di maglia di Alvaro Morata. Nonostante ne abbia preso il posto in rosa, lo spagnolo ha deciso di non ereditare il numero 9 di Olivier Giroud. Il classe 1992 giocherà con il 7, il numero con il quale gioca nella Spagna e ha recentemente vinto gli Europei di Germania 2024. È la prima volta in carriera che giocherà con questo numero in un club.