19 Jul, 2024 - 16:40

Chi è Wenderson Galeno? Età, ruolo, caratteristiche tecniche e carriera dell'obiettivo della Juventus

Chi è Wenderson Galeno? Età, ruolo, caratteristiche tecniche e carriera dell'obiettivo della Juventus

Dopo l'arrivo di Juan Cabal la Juventus vuole continuare il suo ottimo calciomercato. La società bianconera è una delle più attive in assoluto e Thiago Motta ha già chiarito che ci saranno altri rinforzi. I bianconeri guardano soprattutto al reparto offensivo, dove c'è bisogno di un giocatore di qualità. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Wenderson Galeno, che interessa particolarmente al ds Giuntoli. Ma chi è calciatore brasiliano? Vediamolo insieme nel dettaglio.

Chi è Wenderson Galeno? Età e carriera

Wenderson Galeno è nato il 22 ottobre 1997 a Barra da Corda, in Brasile. La sua carriera è iniziata nel 2016 con il Porto B, la seconda squadra dei Dragoes. Dopo due stagioni impreziosite da qualche presenza con la prima squadra Galeno è passato al Portimonense. Terminata la breve avventura il 26enne è stato girato al Rio Ave, club con cui ha iniziato ad avere una certa continuità.

Nell'estate 2019 il Porto, proprietario del cartellino, lo ha venduto allo Sporting Braga per 3,5 milioni di euro. Galeno ha sfruttato al meglio l'opportunità, segnando 23 gol e fornendo 24 assist in tre stagioni. La crescita repentina ha convinto il Porto a riacquistarlo a gennaio 2021. Il brasiliano è reduce da un'ottima annata in cui ha realizzato 16 gol tra campionato e coppe.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Galeno ha giocato la maggior parte delle sue partite nel ruolo di ala sinistra. È proprio in quella posizione che esprime il meglio di sé riuscendo a creare azioni da gol pericolose. All'occorrenza si è spostato sulla fascia destra o è arretrato nel ruolo di interno di centrocampo. Da ricordare anche le 16 presenze da seconda punta e le pochissime apparizioni come attaccante centrale.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE