Kamala Harris potrebbe diventare la prima Presidente donna degli Stati Uniti: ecco chi è suo marito, Douglas Emhoff. Tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e la carriera del probabile - e primo nella storia - First Gentleman americano.
Kamala Harris è la donna che, nella sfida contro Dondald Trump, potrebbe aggiudicarsi la vittoria alle elezioni presidenziali Usa 2024. Dopo l'annuncio nella sera di domenica 21 luglio 2024 del ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, il nome della Harris è sulla bocca del mondo inter, insieme a quello di suo marito, Douglas Emhoff.
Chi è quindi il marito di Kamala Harris? Douglas Emhoff, classe 1964, ha 60 anni. Attualmente è il primo Second Gentleman degli Stati Uniti, ossia il marito della Vicepresidente, ruolo che ricopre dal gennaio 2021. E' nato a New York e una curiosità che non in molti conoscono è che Emohff è di religione ebraica.
Douglas Emhoff e Kamala Harris si sono sposati nel 2014. La coppia non ha avuto figli ma la Harris è molto legata alle due figli - Cole ed Emma - che il marito ha avuto nel suo precedente matrimonio, con Kerstin Mackin, una produttrice di Hollywood.
Emhoff ha conseguito la laurea in giurisprudenza alla Università statale della California (Northridge) e poi alla University of Southern California. E' un noto avvocato americano.E' stato partner nello studio legale DLA Piper, con specializzazione in diritto dell'intrattenimento e della proprietà intellettuale.