Quando e dove vedere la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024? Tutte le info. - Archiviati Europei e Copa America, competizioni estive che hanno caratterizzato la prima parte dell'estate 2024, è tempo di Olimpiadi. L'attesa per i giochi olimpici del 2024 in programma a Parigi sta per terminare e tutto si aprirà venerdì 26 luglio nel cuore di Parigi. Sarà infatti una cerimonia inedita, diversa da tutte le altre in quanto non si svolgerà all'interno di uno stadio ma in città. Motivo per cui in tanti parlano di una cerimonia di apertura spettacolare e senza precedenti. Dopo mesi di attesa, ecco che dunque a breve cominceranno le competizioni nei vari sport, con l'Italia che mira a essere protagonista.
Tennis, atletica, nuoto, scherma. Sono diverse le discipline in cui l'Italia mira a essere protagonista con diversi singoli che sono tra i favoriti nelle rispettive gare olimpiche. Ma quando si svolgerà la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024? A che ora? Dove poterla vedere in tv e in streaming? Di seguito tutte le info su un evento che si preannuncia imperdibile.
Manca poco e poi ci siamo. L'evento sportivo più atteso dell'anno sta per cominciare. Parliamo ovviamente delle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all'11 agosto (le info e i prezzi dei biglietti). Come noto, i giochi olimpici sono sempre i più attesi ogni quattro anni e sono diverse le discipline sportive presenti nel programma. L'Italia mira a essere protagonista con i vari Jacobs, Errigo, Tamberi, Sinner e altri talenti nelle varie categorie. Prima, però, ci sarà probabilmente quello che è il momento più atteso. Parliamo della cerimonia d'apertura, da sempre un momento suggestivo delle Olimpiadi. Ma ci sarà una novità: si svolgerà in centro a Parigi e non in uno stadio.
Quando e dove vedere in tv la cerimonia d'apertura di Parigi 2024? L'evento si svolgerà venerdì 26 luglio alle ore 19:30. La Cerimonia d’Apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi Estive in programma in Francia, a Parigi, potrà essere vista in diretta televisiva da Rai 2 HD, Eurosport1 HD; il tutto sarà possibile vederlo in streaming su RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW e su DAZN. Saranno dunque diverse le piattaforme - sia satellitari che streaming - dove sarà possibile assistere alla cerimonia. Sarà un momento "nuovo" per gli appassionati delle Olimpiadi perché tutto si svolgerà in città e non in uno stadio.
La parata inaugurale degli atleti si svolgerà lungo la Senna, dove tra le altre cose si svolgeranno le gare del nuoto in acque libere del nuoto per il triathlon. Il percorso ha una lunghezza di sei chilometri e avrà inizio sul ponte Austerlitz, vicino al Jardin des Plantes, passando poi per le due isole centrali, l’Île Saint Louis e l’Île de la Cité.
Verranno poi attraversati dieci ponti e terminerà davanti al Trocadéro, dove avranno luogo anche gli spettacoli finali della Cerimonia. Saranno circa 10.500 atleti che arrivano da 206 Paesi diversi a partecipare a questi Giochi. Per quanto riguarda l'Italia, saranno 403 a rappresentare i colori azzurri. A portare la bandiera italiana saranno la fiorettista Arianna Errigo e l’altista Gianmarco Tamberi (i nomi dei portabandiera degli USA).