Olimpiadi 2024, tennis: chi sono le 16 teste di serie? - Svelate le teste di serie nel torneo olimpico che si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto. Forse del primo posto nel ranking ATP, Jannik Sinner sarà il numero uno anche a Parigi 2024, nel torneo che si giocherà sulla terra rossa del Roland Garros. L’altoatesino non sarà l’unico italiano tra i sessantaquattro atleti che gareggeranno per una medaglia olimpica. Intanto, è arrivato anche un importante forfait. Ma chi sono le sedici teste di serie che prenderanno parte al torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024?
Manca sempre meno all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. C’è tanta attesa per il torneo di tennis, che inizierà il prossimo 27 luglio e si concluderà con la finale per la medaglia d’oro il 4 agosto. Terminato Wimbledon con la vittoria di Carlos Alcaraz, i migliori tennisti al mondo torneranno a giocare sulla terra rossa del Roland Garros. Lo spagnolo, che ha vinto anche lo Slam parigino, sarà il grande favorito. Reduce da un momento esaltante, il classe 2003 sarà il tennista da battere anche alle Olimpiadi. A pochi giorni dal sorteggio del tabellone che si svolgerà il prossimo 25 luglio, sono state svelate le 16 teste di serie.
Come accade per i tornei del circuito ATP, anche a Parigi 2024 il numero uno è il numero due del seeding saranno ai lati opposti del tabellone e potranno incontrarsi soltanto in finale. Forte del primo posto nel ranking ATP, il numero uno del seeding sarà Jannik Sinner. L’altoatesino guiderà la spedizione azzurra (La squadra italiana capitanata da Filippo Volandri) che vedrà nel singolare maschile anche Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. La testa di serie numero due sarà Novak Djokovic. Anche il serbo va a caccia del primo oro olimpico, mai conquistato nella sua vincente carriera. Confermati, poi, i numeri 3 e 4: Carlos Alcaraz e Alexander Zverev verranno divisi nel tabellone. Jannik Sinner, intanto, non sarà l’unica testa di serie azzurra. Anche Lorenzo Musetti - numero sedici al mondo - rientra tra i primi 16 tennisti del torneo olimpico. Ecco, di seguito, le teste di serie alle Olimpiadi Parigi 2024:
La notizia era nell’aria, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Hubert Hurkacz non ha recuperato dall’infortunio e non potrà gareggiare con i colori della Polonia ai Giochi Olimpici. Il numero sette al mondo, infatti, si era infortunato a Wimbledon. Per lui non ci sta nessun sogno olimpico. Anche Alex De Minaur è in dubbio. L’australiano non ha ancora sciolto le riserve sulla sua partecipazione. Dubbi anche per Holger Rune. Il danese è alle prese con un problema al polso che ne mette in dubbio la presenza.