Quando torna Smalling? La data del rientro dall’infortunio - Dopo poco più di dieci giorni dall'inizio del ritiro a Trigoria, oggi (lunedì 22 luglio) la Roma gioca la sua seconda amichevole estiva. La squadra giallorossa è volata in Slovacchia per affrontare il Kosice ma nei convocati di Daniele De Rossi c'è un grande assente: Chris Smalling. Il difensore inglese ha accusato un piccolo infortunio muscolare, il club giallorosso ha quindi preferito lasciare l'ex Manchester United a Roma per evitare di correre rischi e aggravare la situazione.
Chris Smalling non è stato convocato da Daniele De Rossi per l'amichevole tra Roma e Kosice a causa di un lieve risentimento muscolare. L'infortunio del difensore inglese non è quindi grave, ma l'allenatore giallorosso e il suo staff medico hanno preferito non correre rischi. L'ex United è quindi rimasto a Trigoria e non è volato con la squadra in Slovacchia. Smalling dovrebbe quindi tornare a disposizione di De Rossi già da mercoledì 24 luglio, giorno in cui è in programma la ripresa degli allenamenti della Roma al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.
Oltre a Smalling, è assente dai convocati di De Rossi anche Tammy Abraham, che aveva già saltato la prima amichevole contro il Latina a causa di un problema al muscolo obliquo addominale destro. L'attaccante inglese è uno dei giocatori che potrebbero lasciare la Roma nel corso di questa estate e su di lui è forte l'interesse del Milan di Paulo Fonseca.
Tra i convocati è assente anche Paulo Dybala, che lo scorso 20 luglio si è sposato in Argentina con Oriana Sabatini. L'argentino tornerà a disposizione di De Rossi il prossimo 24 luglio. Nello stesso giorno rientreranno a Trigoria anche i giocatori della Roma che hanno giocato l'Europeo con l'Italia, vale a dire Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy.
Questi i giocatori convocati da mister Daniele De Rossi per l'amichevole tra la sua Roma e il Kosice:
PORTIERI: Boer, Ryan, Svilar;
DIFENSORI: Angelino, Cama, Feola, Kumbulla, Marchetti, Nardin, Ndicka, Plaia, Reale, Sangare;
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Bove, Darboe, Graziani, Le Fée, Levak, Pisilli;
ATTACCANTI: Almaviva, Cherubini, Joao Costa, Solbakken, Sugamele, Zalewski.
Nel frattempo, la Roma continua a lavorare sul mercato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club giallorosso ha presentato una nuova offerta da 25 milioni più 4 di bonus alla Juventus per Matias Soulé. Il club bianconero ha però rifiutato l'offerta perché continua a chiedere almeno 30 milioni per cedere l'esterno offensivo argentino.
Oltre a Soulé, la Roma lavora anche per acquistare il terzino svedese Dahl. Secondo quanto riferito da Il Tempo, il club giallorosso ha presentato una nuova offerta al Djurgardens che è stata accettata e nei prossimi giorni il classe 2003 dovrebbe quindi sbarcare nella Capitale.