Dove giocherà e che ruolo avrà Soule alla Roma? - Le squadre di Serie A hanno ufficialmente cominciato la stagione 2024/25 con i ritiri e le prime amichevoli, con gli allenatori che raccolgono le prime indicazioni dai nuovi arrivi e da chi invece è stato riconfermato. Ma ci si continua a muovere anche sul mercato. Diverse le società molto attive e tra queste c'è anche la Roma.
La società giallorossa infatti dopo l'arrivo di Le Fee si sta continuando a guardare intorno alla ricerca di un attaccante. Con l'addio di Lukaku, i giallorossi cercano una prima punta ma anche uno che possa giocare alle spalle. E il nome più caldo del momento è quello di Matias Soulé.
Dove giocherà Soule alla Roma? I possibili scenari per il ruolo del calciatore nella squacdra di Daniele De Rossi. Non è un mistero: al club giallorosso piace, e non poco, l'attaccante reduce dalla positiva stagione con la maglia del Frosinone. Un'annata che lo ha lanciato al centro dei radar di diversi top club e che potrebbe lanciarlo in robita con il club giallorosso. Nel 4-3-3 di Daniele De Rossi, Soulé troverebbe il suo ruolo naturale come esterno d'attacco. Ma potrebbe anche ricoprire il ruolo di seconda punta nel caso in cui De Rossi decidesse di passare al 3-5-2, già provato nella scorsa stagione.
Nel mercato giallorosso che sta vivendo una situazione di complicato stallo, l'acquisto di Matias Soulé potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo di mercato. Servono almeno 30 milioni di euro per strappare alla Juventus il calciatore classe 2003. Va detto però che ci sono diversi top club sulle tracce dell'attaccante. Sino a pochi giorni fa, l'argentino sembrva destinato alla Premier League. Leicester e West Ham sembrano le compagini avvantaggiate in questo momento su Soulé, che però preferirebbe restare in Italia.
Il mercato della Roma stena a decollare. Mugugni sempre più rumorosi, quelli che si avvertono da Trigoria e che vorrebbero un Daniele De Rossi apparentemente deluso dall'andazzo di questo avvio di stagione 2024/25. Il tecnico dei giallorossi ha urgente bisogno di rinforzi in attacco. La trattativa per En-Nesyri è ormai sfumata, con il giocatore destinato al Fenerbahce.
I giallorossi hanno avviato i contatti con il Leeds United per Crysencio Summerville, ala olandese originaria del Suriname che ha messo insieme ben 21 reti e 10 assist nell'ultima stagione in tutte le competizioni. La richiesta del club inglese per il cartellino del calciatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro.