Sono ormai passati due mesi da quando Sarah Toscano ha vinto la ventitreesima edizione di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Una vittoria che non ha messo tutti d’accordo anche se c’è chi ha sottolineato come il pubblico abbia premiato il percorso fatto dalla giovane allieva. Dopo il successo di Sexy Magica, Sarah ha pubblicato un nuovo singolo, Roulette in rotazione da oggi 26 luglio 2024. Andiamo a scoprire testo e significato.
Scritto da Raffaele Esposito e Gianpiero Gentile con la produzione dei Room 9, Sarah Toscano ha definito il brano Roulette come un cerchio che si chiude per aprire nuove strade. Il brano racconta di un amore fugace, di una storia altalenante, fatta di alti e bassi in cui prevale la voglia di fuggire. Il sentimento che si prova è però talmente forte da non riuscire a prendere dalle distanze dalla persona che si ama. Nel testo, significativa è la frase: Ti sbatterei la porta per andare via, È tutta scena, poi, Ti richiamo di notte.
Nata a Vigevano nel 2006, Sarah Toscano inizia a cantare sin da giovanissima. Nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, il concorso canoro che permette di accedere alla sezione Giovani dell’edizione seguente del Festival della canzone italiana. Quest’ano ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi venendo incoronata come vincitrice. E' molto seguita sui social e in particolare su Tik Tok dove aveva spoilerato qualche ora fa il nuovo singolo.
Sulla vita privata di Sarah non si hanno molte informazioni. Durante la sua permanenza nella scuola, ha avuto un breve flirt con Holy Francisco. In seguito, il pubblico aveva ipotizzato un rapporto speciale con il cantante Holden. Un gossip smentito dalla stessa Toscano che aveva dichiarato di aver intrecciato con lui solo un bel rapporto di amicizia.
Sarah Toscano potrebbe essere in gara al prossimo Festival di Sanremo. Il rumor avrebbe preso sempre più piede nell’ultimo periodo. In una recente intervista a Fanpage, la cantante uscita dal talent di Amici aveva dichiarato di non voler partecipare subito: Penso che Sanremo sia un obiettivo da raggiungere molto importante. Però chiaramente non ho fretta perché ho 18 anni, non penso che se non vado a Sanremo quest’anno, non ci andrò mai più. Anzi, penso che bisogna aspettare il momento giusto, il pezzo giusto. Non ho assolutamente fretta, né la voglia di correre. I fan però intanto ci sperano.