Rapper, attore e produttore musicale statunitense, Snoop Dogg è tornato al centro delle cronache per aver fatto parte della staffetta per portare la torcia olimpica durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi oggi 26 luglio 2024.
Nell'ultima tappa che ha visto l'arrivo della torcia all'interno dello stadio, Snoop Dogg è stato accompagnato dall’attrice francese Laetitia Casta, dal rapper MC Solaar e dall’ex artista ucraino Bubka.
Nato il 20 ottobre 1971, Snoop Dogg ha 52 anni. Originario di Long Beach, in California, il suo vero nome è Calvin Cordozar Broadus Jr. La sua carriera musicale è iniziata nel 1992 quando aveva poco più di venti anni, inizialmente si faceva chiamare 'Snoop Doggy Dogg' per via di un soprannome che gli avevano dato i genitori.
Snoop Dogg pesa 75 kili ed è alto 1,92 metri.
Dopo oltre trent'anni di carriera il patrimonio di Snoop Dogg ammonta a circa 160 milioni di dollari. Una fortuna costruita sia nel campo musicale che cinematografico. Snoop Dogg ha prodotto ventidue album e ha preso parte a 28 film, nel corso della sua carriera ha doppiato anche diversi personaggi in lungometraggi animati. Ecco gli album di Snoop Dogg dal 1992 ad oggi:
Ecco invece i ventotto film ai quali il rapper e produttore musicale ha preso parte:
Dal 1997 Snoop Dogg è sposato con Shante Broadus - sua coetanea - ed ha avuto quattro figli: Cordell, Julian, Corde e Cori.