Come finisce "Carla"? Ecco tutti i dettagli su trama, cast, durata e dove vedere il film sulla vita della leggendaria ballerina italiana Carla Fracci. Protagonista della pellicola diretta da Emanuele Imbucci e prodotta dalla Rai Fiction nel 2021 è l'attrice Alessandra Mastronardi, nota al pubblico del piccolo schermo per aver vestito i panni di Eva nella serie per famiglie "I Cesaroni".
"Carla" è un film biografico sulla celebre ballerina Carla Fracci, classe 1936. La trama della pellicola racconta la storia dell'artista fin dalla sua infanzia, ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Un focus speciale su uno dei momenti più salienti della carriera della ballerina, che rappresenta il suo esordio nel mondo della danza: a soli dieci anni viene notata al Teatro La Scala di Milano, uno dei templi più famosi al mondo del balletto.
Lì conosce quella che diventerà la sua amica e collega Ginevra Andegari. Poi si racconta il magico incontro con il regista Luchino Visconti, l'interpretazione magistrale ne Lo Schiaccianoci, e l'amicizia con il leggendario danzatore russo Rudolf Nureyev.
Ma come finisce "Carla"? Si arriva nel 1970 quando la Fracci, dopo un momento di stop dalla danza, poiché aveva scelto di dedicarsi alla famiglia, torna sul palco per una collaborazione con Nureyev. Un successo straordinario a La Scala di Milano. Il film mostra come Carla Fracci sia stata un'icona e un simbolo prezioso nel mondo della danza italiana ed internazionale, lasciando un segno indelebile nella storia.
Il film su Carla Fracci prende ispirazione dal libro che lei stessa ha scritto, l' autobiografia Passo dopo passo – La mia storia. Nel cast del film ci sono:
La pellicola sulla vita della ballerina italiana ha una durata totale di 100 minuti. E' uscita nelle sale cinematografiche l'8 novembre 2021.
Per chi non avesse ancora visto "Carla" buone notizie: il film va in onda in tv, in prima serata su Rai 3 alle 21.20 di sabato 27 luglio 2024.