Qual è stata la causa della morte di Luigi Califano e chi era? Noto professore all'Università Federico II di Napoli, è stato anche Primario all'ospedale Policlinico del capoluogo partenopeo. Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata e la carriera.
Il mondo scientifico accademico piange per la perdita di Luigi Califano, classe 1959. Il noto biologo italiano, professore di Chirurgia Maxillo Facciale del Dipartimento di Scienze Neurologiche, Riproduttive ed Odontostomatologiche dell'Università Federico II, è scomparso il 27 luglio 2024. Un'istituzione nella medicina italiana.
Il rettore dell'Università Federico II" di Napoli, Matteo Lorito, ha espresso il suo cordoglio:
Il professore è scomparso all'età di 65 anni mentre si trovava nella sua villa situata nell'isola di Ischia. Ma qual è stata la causa della morte di Luigi Califano? Un malore improvviso. E' deceduto all'improvviso.
Luigi Califano era sposato e ha avuto due figli da sua moglie - la cui identità non è nota sul web - Gianluigi e Riccardo. Il primo ha seguito le orme del padre ed è un medico, l'altro invece è laureato in Giurisprudenza.
Luigi Califano si è laureato nel 1983, successivamente diventa specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e nel 1993 in Chirurgia Plastica. E' stato professore di Chirurgia Maxillo Facciale del Dipartimento di Scienze Neurologiche, Riproduttive ed Odontostomatologiche dell'Università Federico II di Napoli.
Ha ricoperto anche l'incarico di primario all'ospedale Policlinico Federico II di Napoli. Di recente si era candidato al Rettorato della UniNa nelle ultime elezioni ma ha perso la sfida con Matteo Lorito. Califano è stato anche Presidente della Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale - Sicmf.
Lo scorso maggio 2024 il mondo accademico milanese era in lutto per la scomparsa di Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica.