I fan dell'universo Alien devono aspettarsi grandi sorprese questa estate! Venerdì 26 luglio 2024, il regista/sceneggiatore Fede Alvarez, insieme al cast del nuovo horror-thriller Alien: Romulus hanno presentato alla Hall H del San Diego Convention Center uno speciale panel: quando esce il film al cinema in Italia?
Segnatevi la data d'uscita ufficiale del film: Alien: Romulus arriverà nelle sale italiane il 14 agosto 2024. Ci si prepara per un'estate di puro terrore spaziale!
I toni dell'horror-thriller ci rimandano direttamente alle origini il franchise di grande successo Alien. Ci si avventura in una spaziale abbandonata, in cui un gruppo di giovananissimi colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con una misteriosa forma di vita: la più spaventosa dell'universo.
Il film è il settimo della saga, a livello cronologico, invece, lo vediamo posizionato tra il primo film, Alien (1979), e il secondo, Aliens (1986), diretto da James Cameron.
A differenza degli altri, qui ci si ispira molto agli eventi del colosso della saga, una sorta di "ritorno alle origini".
Il film è interpretato da:
Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez, famoso per i successi La casa e Man in the Dark. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Alvarez, insieme al suo collaboratore Rodo Sayagues (L'uomo nel buio – Man in the Dark), ed è basata sui personaggi creati da Dan O'Bannon e Ronald Shusett.
Il film è prodotto dall'iconico Ridley Scott, che ha diretto l'originale Alien e i nuovi capitoli della saga, Prometheus e Alien: Covenant, insieme a Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien). Tra i produttori esecutivi abbiamo Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie's Angels), Brent O'Connor (Bullet Train) e Tom Moran (di Unstoppable – Fuori controllo).
Il primo trailer di Alien: Romulus è stato presentato durante il panel al San Diego Comic-Con e ha lasciato i fan con il fiato sospeso.
Tra le grandi rivelazioni di San Diego, quella del nuovo ruolo di Robert Downey Jr. nella Marvel.