29 Jul, 2024 - 09:03

Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice?

Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice?

Un trionfo storico. E poi un bacio che, nella città dell’amore, è sempre appropriato. Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri rana maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024, superando il britannico Adam Peaty e l'americano Nic Fink, giunti ex aequo al secondo posto. Prima di salire sul gradino più alto del podio, ha salutato la sua fidanzata, Adelaide Radice.

Chi è Adelaide Radice?

Adelaide è la fidanzata storica di Nicolò, lo segue in tutti i suoi traguardi dai primi tempi. Anche lei è di Varese come l'atleta. La coppia è molto riservata e profondamente innamorata. Qualche mese fa, Adelaide ha dedicato un post su Instagram a Nicolò con il messaggio: Just a reminder, I love you, cioè Piccolo promemoria, ti amo. Anche lei è appassionata di sport, ma mentre Nicolò si dedica al nuoto, Adelaide coltiva la sua passione per l’equitazione e i cavalli.

Grazie per farmi credere che ci si possa sempre rialzare, non mollare, andare avanti, crescere e migliorarsi, e per rendermi la ragazza più orgogliosa che ci sia, aveva scritto Adelaide nell’aprile 2021 a corredo di una foto con Nicolò. Tre anni dopo, l’orgoglio ha ancora più ragioni per crescere. Adelaide ha seguito il fidanzato a Parigi per sostenere la sua avventura più importante, a pochi anni dal bronzo di Tokyo che sembrava già un traguardo altissimo. A te, ai tuoi sogni diventati realtà e a tutti quelli che verranno, aveva scritto Adelaide su Instagram nell’estate del 2021. Una sorta di profezia, perché a Parigi, la magia dei Giochi ha regalato a Martinenghi l’oro più bello. E il suo primo pensiero è stato per lei. Un bacio immortalato dai fotografi ha reso ancora più memorabile un momento già indelebile.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE